Disperata!... datemi 1 consiglio su cosa fare!?

allora la questione è semplice! : sn molto brava a disegnare.. sogno 1 giorno d diventare 1 ottima stilista o fumettista..il problema è ke i miei nn mi hanno permesso d andare ad 1 scuola aritistica.. frequento il liceo scientifico.. so ke dp lo scientifico dovrò x forza laurearmi in qlcs.. nn so in cosa xò! odio stare in qll scuola.. dove altrett ci offrono poka libertà artistica! nn facciamo neanke 1 ora di disegno la settimana! io mi sento soffocare.... potrei venire comunque ammessa ad 1 scuola artistica dopo il liceo?

Aggiornamento:

I miei sanno d qst mia passione.. xò dicono ke nn avrei 1 futuro cm stilista o peggio ancora cm fumettista!.. io discoto continuamente cn loro! ormai è fiato sprecato...

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho fatto Perito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere e come te non sono potuta andare al liceo artistico.

Presa la maturità mi sono iscritta alla Scuola del Fumetto di Milano e ho preso il diploma di grafico e disegnotre di fumetti.

Come vedi puoi fare tranquillamente una scuola artistica anche senza avere basi solide.

L'importante è che tu abbia un talento da coltivare.

Auguri!

• Anonimo
    1 decennio fa

certo..... puoi fare quello ke vuoi.....

• 1 decennio fa

certo!il liceo scientifico ti offre pure questa possibilità!ti puoi benissimo iscrivere ad un'università artistica

• 1 decennio fa

Si, certo che puoi!

L'accademia di belle arti è a "libera entrata" per tutti coloro che hanno frequentato l'istituto d'arte o il liceo artistco e prevede test d'ingresso per tutti gli altri provenitneti da diverse scuole...

Però ci sono tanti corsi di laurea a sfondo "artistico" più interessanti, a mio parere, dell'accademia...poi è da vedere in che città sei, se ti vuoi spostare...etc etc

...in bocca al lupo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

si l'accademia di belle arti

• 1 decennio fa

purtroppo nn ti so dire se puoi frequentare 1 scuola artistica dp il liceo. Ma cm mai i tuoi genitori nn ti vogliono fare frequentare un liceo artistico. Secondo me dovresti lottare x questo tuo obiettivo se 6 cosi brava e appassionata al disegno!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Non ti preoccupare.Il liceo ti darà una buona preparazione globale e poi ti potrai dedicare a ciò che più ti piace.All'università potrai scegliere qualsiasi corso senza problemi anche perchè lì le spiegazioni inizieranno da zero e non avrai niente da invidiare a chi ha fatto un liceo artistico o l'istituto d'arte.

Nel frattempo cerca di coltivare questa passione e non smettere di disegnare.

• Q.R.
    Lv 5
    1 decennio fa

Mi spiace che i tuoi genitori non abbiano saputo cogliere questa passione. Parlagliene e cerca di dire loro che la vita è la tua e tu desideri realizzzare il tuo sogno, che, non è il LORO....... Imponigni di non andare più a scuola e se proprio non la capiscono parlane con un tuo professore o con il Tuo preside.

Ciao Quirino

Fonte/i: insegnante
  • 1 decennio fa

dovresti parlarne ankora kn i tuoi genitore e far capire k qll è il tuo sogno...e k in questa scuola non ti trovi bn...farti vedere un po triste e sempre disegnare hihi...baciu

• 1 decennio fa

L'università è accessibile indipendentemente dal tipo di diploma che hai, alcune necessitano di test di ammissione, ma sono relativamente accessibili, se poi miri al campo artistico non ci sono particolari difficoltà.

Non preoccuparti quindi, finisci il liceo e nel frattempo cerca una facoltà che può interessarti.

Fonte/i: Ok,ma si tratta del tuo futuro e delle tue passioni...non possono mica costringerti a fare una facoltà piuttosto che un'altra.!? Se Così fosse puoi benissimo dirl loro "o questao nulla!" se tengono al tuo futuro capiranno. Altrimenti puoi sempre pagarti gli studi da sola, così capiranno che non è un capriccio.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.