HELP Tendine infiammato?10 puntii?

sforzando probabilmente in palestra(credo sia qsta la causa) tra corsa e il portare sempre i pesi alle caviglie durante la lezione di step,e avendo la tendenza a volte ad appoggiare male i piedi a terra durante gli esercizi...mi ritrovo da 4 gironi con un dolore al tendine del polpaccio..mi fa male dalla caviglia al ginocchio verso l'interno..sento come un lungo filamento infiammato e ogni tanto mi da delle fitte.

A qualcuno di voi è mai capitato?

sapete cosa fare o sapete consigliarmi creme da metterci o comportamenti da evitare?

se continuo a sforzare facendo sport,a ke rischi posso incorrere?e qnt ci vorra' perchè il dolore passi? Grazie mille a ki rispondera' e mi sara' d aiuto

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

CAUSA DEL TUO DOLORE

Il tuo dolore è dovuto al tendine che,sotto elevato stress si irrigidisce e è obbligato a lavorar troppo duramente. Tutto ciò causa un’infiammazione che è appunto la tendinite e nel tempo può produrre tessuti cicatriziali che sono nettamente meno flessibili del tendine stesso. Se il tendine infiammato continua ad essere stressato esso può arrivare ad una vera e propria rottura.

il tuo dolore può essere stato causato dallo scarso stretching, il rapido aumentare della distanza, o un lavoro eccessivo di velocità o corsa in salita.

TRATTAMENTO

Evita la distribuzione di carichi sull’arto che ha il tendine infiammato, tieni il piede elevato e quando è possibile automassagiati la zona con una crema all’arnica. Puoi usare tranquillamente Fastum-gel o Voltaren.

Massaggia con movimenti semi-circolari in tutte le direzioni allontanandoti dai tessuti dolenti, una volta che il nodulo è andato via massaggia tre volte al giorno, fai stretching del muscolo del polpaccio gentilmente e non riprendere la corsa fino a che non sei in grado di fare dei salti senza accusare dolore, tutto ciò normalmente richiede dalle sei alle otto settimane se iniziato ai primi sintomi.

ESERCIZI ALTERNATIVI

Nuotare, spinning, fare del ciclismo usando dei rapporti bassi.

PER PREVENIRE...

La prossima volta ricordati di fare per bene lo stretching prima di correre e di fare gli esercizi di potenziamento del piede e dei muscoli del polpaccio, usa scarpe corrette e se necessario ortottici per prevenire l’eccessiva pronazione. Cerca di fare un programma di allenamento graduale, di evitare un eccessivo allenamento in salita e ricordarti soprattutto di inserire riposi nel programma di allenamento.

mi raccomando,le prossime volte fai ciò che ti ho scritto sopra perchè puoi incorrere anche a danni più seri di una semplice infiammazione!

ciao,ciao baci

• 1 decennio fa

...qualche anno fa ho lavorato in svizzera e avevo preso una brutta rendinite a una mano,non riuscivo nemmeno a cambiare canale col telecomando,mi hanno fatto un infliltrazione di cortisone e devo dire che sono guarito perfetttamnte....in italia i medici la fanno piu lunga,in svizzera me l hanno fatta direttamente dal medico ambulatorialmente....buona fortuna

• mh..forse èmeglio metterci del ghiaccio... e poi una crema apposita x i tendini (lasonil x i legamenti o una cs del genere) al massimo chiedi consiglio al farmacista! e cerca di massaggiarti mentre stendi la crema, in modo da "sciogliere" la parte dolente. Cerca di stare a riposo finchè ti passa x evitare che peggiori.in 3 o 4 giorni dovrebbe guarire!

• Anonimo
    1 decennio fa

proprio ieri..sono andata all ospedale e mi hanno diagnosticato la tenosinovite...il dottore mi ha dato antidolorifici e una crema da mettere sopra...ANTIDOLORIFICO: BRUFFEN 400 mg cp

una cp 3 volte al di ai pasti

ARTROSILENE SCHIUMA 3 volte al di

assoluto riposo!!!!! rischi che ti parte il tendine..teini la gamba alzata + possibile cosi eviti che ti si gonfia..anche il ghiaccio per sgonfiarlo non fa male

scusate eh a me non me ne frega proprio niente dei 10 punti io l ho scritto per aiutare ma il pollice in giu non ha senso...sono andata ieri all ospaedale e se leggete la mia domanda c è scritto ora in mano ho il foglio del pronto soccorso perciò quello che dico è giusto!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.