miha ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

la mia bambina ha delle leggere coliche,prende delle goccioline ma non funzionano?

quando l'ho metto a dormire dopo un pò si sveglia lamentandosi.

esiste qualcosa che poso fare?

15 risposte

Classificazione
  • LUNA
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

le coliche sono un dramma.. e a volte diventano quasi più drammatiche per la mamma che si sente impotente che per i piccoli che ne soffrono..

puoi provare con un massaggio sul pancino, e coscie , magari aiutata da una crema a base di lavanda..che è rilassante.. ottima quella della just..oppure vecchio rimedio della nonna.. prendi delle foglie di alloro, lavale bene e falle bollire, intanto dovrai cucire un sacchettino di cotone.. mi raccomando che sia cotone 100% e bianco , dove andrai poi ad inserire le foglioline una volta bollite.

il sacchettino andrà poi chiuso e utilizzato intinto in acqua tiepida come un ciuccio per il piccolo.. quando si lamenta per le coliche.. un pò funziona..

ma l'importante poi è come mangia.. assicurati che non mangi con troppa foga e che non deglutisca troppa aria durante le poppate..

assicurati anche di essere molto rilassata tu quando lo allatti..

cmq tranquilla passano..

in bocca al lupo e baci!

• 1 decennio fa

Anche mia figlia ha avuto lo stesso problema,le sono durate per sei mesi.

Il problema era il latte,lo abbiamo cambiato ed è andata meglio,poi aveva anche problemi di stitichezza che abbiamo risolto con le soluzioni fisiologiche da mettere nel sederino,in modo da stimolarla.

Cmq non durano più di sei mesi le coliche solitamente.

Rivolgiti al pediatra in ogni caso,ti saprà consigliare

• 1 decennio fa

Il Milicon sicuramente ti avrà dato...è un pagliativo e il suo effetto è praticamente invisibile...puoi bere tu acqua di finocchio e dare la tisana al finocchio al tuo piccolo...anche se sicuramente servirà a poco anche questo. Anche la mia piccola prima di un mese fino a 3 mesi quasi ha sofferto di piccole coliche la notte. Bisogna avere pazienza andranno via da sé purtroppo non vi è rimedio efficace!

• Anonimo
    1 decennio fa

io sono un po contraria ai medicinali...

Ti consiglio la tisana di finocchio da bere te (se allatti) e fare bere a lei dopo il latte...

Io quando la mia piccola aveva queste colichine, oltre ai massaggi l'aiutavo con la sondina... e ti assicuro che funzionava. Smetteva subito di piangere e si addormentava. Certo non lo facevo sempre ogni tanto quando vedevo che poverina non era disperata.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dopo le gocce tisana al finocchio e melissa,stendilo sulle tue ginocchia a pancia in giù e muovi le gambe su e giù,il mio bimbo si calmava.nel caso le coliche siano forti esistono altre gocce più forti che si danno solo se il bambino nn smette di piangere.oppure prendigli le gambe e piano le spingi verso il suo pancino x fargli fare aria

• 1 decennio fa

allora i pediatri vanno ascoltati relativamente ...o quando un anno fa mio figli aveva un po di colichette provavo con finocchietto ecc... ma nulla...cosi la pediatra mi ha consigliato (strano che ci azzeccano) il mylicon in goccie per neonati

difatti non le ha avute più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E ottimo fidati!!!

• 1 decennio fa

d'accordo con velvet. c vuole taaaanta pazienza....

• 1 decennio fa

Io la porterei da un pediatra e non mi affiderei ad answers.

Mettiamo pure che ti risponda un medico, come fa a dirti cosa fare senza visitarla?

Suvvia, stiamo parlando di una bambina mica di un oggetto.

• Anonimo
    1 decennio fa

Concordo con Elena.. l' Alginor e' molto meglio, sebbene poi non ci sia davvero molto da fare per prevenire del tutto le coliche... e' normale che le abbiano fino alla fine del 4 mese

• ele
    Lv 5
    1 decennio fa

Il pediatra ti può aver dato o il Milicon o l'Alginor.

Il milicon è meno forte dell'alginor, mia figlia il milicon non gli faceva nulla, con l'alginor gli passavano.

Ti consiglio magari un paio di siti su cui puoi saperne di più.

Un altro consiglio è tenerla su un braccio a pancia in giù e fare un leggero movimento su e giù, aiuta il bambino a "farle passare"

Il the al finocchio NON lo devi dare al bambino, lo devi bere a lt se allatti, a lui serve molto a poco.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.