Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

quantità di l-carnitina?

Quanta l-carnitina dovrei prendere?

Faccio palestra 2 volte a settimana.

Va bene anche solo prenderla prima degli allenamenti o la devo prendere tutti i giorni.

Il mio scopo non è crescere in palestra, ma la vorrei prendere per avere energie visto che in questo periodo mi sento debole.

P.S.: L'ho usata 2 anni fa e la prendevo solo prima di andare in palestra.

Aggiornamento:

consigliate di assumerla con bevande zuccherate?

Aggiornamento 2:

forse mi sono spiegato male.

non mi serve per la palestra ma mi serve perchè mi mancano le energie durante la giornata tra università, lavoro e palestra.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

per prendere enrgia va bene anche se non e proprio quello il suo scopo

la carnitina promuove l utilizzo dei grassi rispetto agli zuccheri e ovviamente anche rispetto alle proteine

prenderla per avere piu resistenza in palestra a mio parere non ha senso

se devi dimagrire allora prendila pure se no non prenderla

se invece vuoi piu energia allora ci sono:

- la creatina ottima non superare i 5 grammi al giorno e prendila a mesi alterni

-caffeina oppure teina dato che sono due stimolanti e ti permettono di avere piu enrgia durante il workout

un consiglio per far si che la glicemia ovvero la concentrazione di glucosio nel sangue non scenda troppo sarebbe mangiare qualcosa prima del workout

io ti consiglio di mangiare un pezzo di pane almeno mezzo ora prima della seduta oppure maltodestrine appena prima di fare palestra per avere subito a portata zuccheri a utilizzo immediato

il consiglio di prendere acqua zuccherata e ottimo pero il saccarosio cioe lo zucchero da cucina impiega molto piu tempo almoeno 10-15 minuti prima di entrare in circolo percio sappiti regolare

tutto chiaro???

lo spero

ciao e buon allenamento

• 1 decennio fa

la l-carnitina promuove la crescita e lo sviluppo....se hai bisogno di energie per non sentirti debole assumi a distanza di almeno 6 ore antecedenti un pasto ricco di carboidrati....e se vuoi prima di andare in palestra assumi un pò di zucchero con acqua....a casi proprio estremi se richiedi energie ricorri alla creatina e assumila solo prima dell'allenamento e non tutti i giorni.....e in una dose bassissima....diciamo 3 gr....le classiche bustine energetiche....anche sostenium memo va bene....oppure ancora puoi usare barrette energetiche o bevande energetiche tipo enervit

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.