ma qnd si cuociono i muffin bisogna metterli negli stampini e poi in una teglia specifica o in una normale???

x teglia specifica intendo qll cn i buchi...se si può anke senza c'è qlk cotrindicazione???

10 punti al + veloe e kiaro

Aggiornamento:

grz mille cmq scusate ma ora cm faccio a mettervi i diei punti

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Se usi la teglia apposita, come tutte le altre devi imburrarla e infarinarla... e l'operazione non è molto simpatica! Una valida alternativa, è la teglia di silicone, che non necessita di essere imburrata! Usare i pirottini di carta è comodissimo perché ti consente anche di servire i muffins meglio... volendo, puoi anche mettere i pirottini di carta nella teglia di modo da evitare di imburrarla e infarinarla. Anzi, la cosa è consigliata anche perché il solo pirottino di carta tende ad allargarsi quando versi l'impasto all'interno. Io uso i pirottini di alluminio, che però pure vanno imburrati e infarinati. In ogni caso, quale che sia la forma scelta, ricora di riempirli sempre per i 2/3.

Ciao!!!

• 1 decennio fa

Non c'è bisogno di metterli nella teglia.

io faccio così: se uso i pirottini di carta, li appoggio sulla teglia del forno, a mezz'altezza, scaldando a 180°. Cuocio pe rca 15 minuti e poi tengo per 10 minuti nel forno aperto e spento.

Se uso i pirottini di alluminio, sulla gratella del forno, stessa procedura. Mi vengono sempre bene..

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

se usi la teglia con i buchi non usi gli stampini, e viceversa!

Fonte/i: per scegliere la miglior risposta devi aspettare un po' e poi nel tuo status, alle domande fatte, apparira' l'opzione...
  • Anonimo
    1 decennio fa

io uso i pirottini di carta dentro la teglia con i buchi...vengono meglio....ciauz!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

no, o usi la teglia apposta per fare i muffins, oppure usi i pirottini e li metti sulla teglia del forno normale... qlla dove cuoci la pizza per intenderci ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao!

Io uso i pirottini di carta dentro la teglia con i buchi, cosi n stò ad imburrarla, così vengono via meglio! Se uso la teglia coi buchi di silicone, nn metto i pirottini...

• Anonimo
    1 decennio fa

in America li facciamo nella teglia specifica direttamente ovviamente imburrata... ciao !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.