problema alice adsl router pirelli 2?

ho alice 2 mega e ho un problema di connessione. la line a funziona bene e anche internet, ma se mi voglio collegare via eth rj45 nn si collega. cosa c'è che nnva? come posso rimediare? grazie anticipatamente

Aggiornamento:

il fatto è quando ho avuto il router ho provato a collegarlo via eth, ma nn funzionava. così l'ho messo con l'usb. ma ora che ho acquistato nuove periferiche usb, fra cui uno scanner, nn posso sempre abbassarmi sotto al pc per cambiare e alternare i cavi. cmq vorrei una soluzione, e nn vorrei comprare un duplicatore di porte usb. visto che ho la porta eth, la voglio usare!!!(Il bello è che quando collego il pc al router via eth mi dice connessione alla rete locale lan:100mb);Prego aiutatemi

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

e scusa, come ti ci colleghi? via wifi? forse non hai la scheda ethernet nel computer, o forse hai semplicemente collegato male i cavi da pc a router, o forse devi assegnare un indirizzo ip valido al tuo pc!

• Chris
    Lv 4
    1 decennio fa

Quindi ora sei collegato o via Usb o via wifi? Potrebbe essere una marea di cosa dal cavo incrociato alla scheda disabilitata del pc alla porta bloccata sul ruoter alla configurazione errata della scheda con un ip differente tipo hai un IP fisso su quella scheda e non un Dhcp

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.