Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

vi prego guardate prima il codice sull'uovo!......?

allora prima di comprare le uova guardate il codice sulle uova:

- 0 vuol dire allevamento biologico e quindi scorrazzare nell'erba tutto il giorno.

-1 allevamento all'aperto,uguale all'allevamento biologico ma con mangime nn biologico.

-2 allevamento a terra,in capannoni senza finestre ma cmq possono camminare e aprire le ali.

-3 allevamento in batteria,in gabbie più piccole di un foglio a4,neanche possono aprire le ali e hanno sempre le luci accese.

per favore prima di comprare le uova guardate il codice,l'importante è non comprare mai le uova che abbia come primo numero del codice 3,vi prego ascoltatemi!

Aggiornamento:

poci_666 : ma hai letto?!

sn allevate in gabbie piccolissime!

non te ne frega niente!

Aggiornamento 2:

scusa nn so una marca ma ci sn anche le ovito da allevamento biologico

Aggiornamento 3:

come si fa? anche io ho la guida,me l'hanno data con l'uovo di pasqua della LAV,ne ho presi tre così 2 sn per pasqua e uno ora,e poi il cioccolato(ovviamente nn al latte ma fondente!)è buonissimo!

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

grazie per l'informazione!non lo sapevo questo fatto dei codici,comunque da sempre ho comprato,compro e comprerò le ovito,e mi fà piacere sapere che acquisto una marca che non usa metodi crudeli per gli animali al solo scopo di vendere di più.Quando mi capita di andare in paese,però,preferisco acquistare le uova dal mio fido contadino.

• 1 decennio fa

Ciao! acquisto sempre uova "non 3", ma appena posso, direttamente dal contadino ^-^.

• 1 decennio fa

poci__666 non offendo le galline dicendo che hai un cervello da gallina ed un egocentrismo smisurato.

di solito compro OVITO con scritto allevamento a terra però l'ultima volta ho preso quelle del Todis con scritto ALIMENTAZIONE VEGETALE categoria A. Sull'uovo il codice inizia con 3.Temo di aver fatto una caz...ta

Mi puoi consigliare una marca?

me la scrivi in dettagli aggiuntivi?

Grazie e spargerò la voce.

• 1 decennio fa

Brava!

Le mie galline vivono in 0 xk hanno un sacco di spzio a loro disposizione!

Ti meriti una stellina!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

cavolo nn lo sapevo! grazie dell'info d'ora in poi starò molto piu attenta qnd compero le uova!

• 1 decennio fa

Ovviamente ci guarderò. Ho anche il promemoria che davano ai banchetti della Lav sempre in tasca :)

• 1 decennio fa

fai bene ad informarti relativametne alla condizione delle galline ovaiole. Se proprio si vuole mangiare un uovo (ad esempio a me fanno senso quindi il fatto di essere diventata vegana non mi ha pesato) è meglio privilegiare allevamenti che consentano una vita dignitosa e sana algi animali

• 1 decennio fa

Bravixima.....hai raggio....0 4ever

• 1 decennio fa

Di solito compro quelle "allevate a terra"

• Anonimo
    1 decennio fa

hai ragione,non lo sapevo!!grazie mille!!!tanto mi fanno skifo...io sn vegetariana..quasi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.