Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Ma voi pulite casa ogni giorno??? come fate?

Io quando torno dal lavoro, sono stanca morta e non ce la faccio a muovere un dito, è già tanto se cucino!!! A parte che ho dei momenti di voglia di lavorare e mi metto pure a "pulicchiare" ma non è certo pulire!!! Pulisco il sabato o alla domenica e neanche riesco a pulirla tutta!!!

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Durante la settimana lavorativa, cioè dal lunedì al venerdì, riesco a fare ben poco riguardo alla pulizia, solo lo stretto necessario. Infatti torno tardi a casa e il compito principale diventa quello di cucinare per la numerosa famiglia, riordinare la cucina, mettere in moto la lavatrice e stendere i panni, e qualcosa di non molto impegnativo come togliere la polvere da mobili e pavimenti. Il grosso lo faccio iniziando alle 7 del sabato mattina per concudere con la grande stirata la sera della domenica. Bei week-End, proprio da fare invidia, ma non posso fare diversamente. D'altro canto se trascuro la casa nel week end durante la settimana diventa un disastro e io molto irritabile.

• Anonimo
    1 decennio fa

beh certo mica pulisci TUTTA la casa ogni giorno!!!!!!!!!puoi dividere i compiti in giorni diversi.....e poi ti assicuro che chi lavora di solito ha la casa piu pulita di chi è casalinga 24 ore....ne conosco tante che nn fanno niente tutto il giorno e si lamentano...si scusano dicendo che loro badano ai bambini!!!!!e gli altri?????mah.......

• Anonimo
    1 decennio fa

non ti preoccupare che non sei l' unica!!!

Io alle volte passo un po' lo swiffer per non trovarmi a fine settimana con i gatti..... però non mi metto a fare chissà che pulizie. Tenendo tutto in ordine, evitando le scarpe in casa, e con altri piccoli accorgimenti, riesco ad arrivare tranquillamente a fine settimana.

Anche perché non è che la viviamo poi tanto..... sia io che il mio ragazzo siamo tutto il giorno al lavoro, e poi andiamo anche in palestra. Per cui ci troviamo a pranzo e la sera.

E' quasi una conseguenza il fatto che sia poco disordinata.

L' importante è comunque fare sempre un minimo, così anche a fine settimana quando devi fare tutto non ci metti il doppio del tempo!

• 1 decennio fa

Concordo con danpi, penso che sia impossibile riuscirci. Io non lavoro, vado all'università, ma la mia giornata è alzarsi al mattino, studiare, pranzare, andare a lezione fino alle 6 di sera, andare in palestra, fare la doccia, cenare e finalmente riposarmi un po'! Cerco di pulire casa (dividendo i compiti con i coinquilini) 1 o 2 volte a settimana. Generalmente pulisco e lavo i pavimenti 2 volte, mentre bagni e cucina 1, anche se la cucina a volte si lava anche di sera, insieme al lavaggio dei piatti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

venerdì sera - la spesa

sabato -bucato e camere piano superiore

domenica -il piano inferiore e terrazza

però mi sono contornata di elettrodomestici tipo lavapavimenti asciugatrice (elimino lo stendere e lo stirare diversi capi) lavapiatti indispensabile. non ho tende alle finestre, al loro posto veneziane e paraventi.

Però, sono sempre in ritardo per qualcosa, ed invidio chi riesce a fare le pulizie come si deve: non è proprio il mio mestiere. Quindi ti ho risposto per solidarietà........

• 1 decennio fa

Magari!!!!!

Non credo che ci sia qualcuno che ogni giorno pulisce, ti assicuro neanche mia mamma che è sempre stata una maniaca delle pulizie.

Comunque se ti può rassicurare è una situazione comune a moltissime persone.

Io pulisco il " grosso" (polvere, lavare per terra, specchi) una volta a settimana, quando va bene due.

Poi il resto come viene, adesso mi sto impegnando mentalmente, cosi mi preparo e mi do una scadenza, per Pasqua, vorrei infatti fare le famose pulizie di Pasqua, nelle quali ho intenzione di rivoltare casa, speriamo di riuscirci

• 1 decennio fa

anche io pulisco di solito sabato e domenica ,mica tutti i giorni e come si fa? con il lavoro ,cucina,badare alla vecchia,è una mission impossibols!

credo che solo le casalinghe 24 ore riescano a pulire casa tutti i giorni!

• 1 decennio fa

noooooooo! lavori: come puoi o possono pretendertelo? credo poi che anche tu abbia necessità/diritto di un giorno di riposo da scegliere tra il sabato e la domenica per cui in settimana cerca di tenere in ordine, nei limiti del possibile, così sarà più semplice fare pulizia ( per quelle + importanti, ogni tanto, cerca un aiuto)

• marina
    Lv 5
    1 decennio fa

Non prendertela neppure io pulisco tutti i giorni..cerco di mantenere in ordine..non sempre riesco.e ogni tanto una bella pulizia..:-(

• 1 decennio fa

Per me è la stessa cosa.

A volte in settimana ho 20 minuti liberi e allora pulisco il bagno o faccio la polvere, ma le pulizie vere le faccio nel week end. Però a volte non ne ho voglia e rimando... ma non troppo, perché vedere la casa sporca mi fa schifo!

• ulisse
    Lv 6
    1 decennio fa

ma vivi da sola? e il marito che fa? e poi...se lavori tutti il giorno la tua parte l'hai gia' fatta! se il marito/fidanzato/convivente non cé' prova a prendere qualcuno che ti aiuti il sabato mattina per fare almeno le cose piu'lunghe e noiose (stirare/ vetri/pavimenti). non ti costera'tanto, io so che costano circa 7/8 euro l'ora (ovviamente in nero) e almeno vivi un po'.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.