Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Roulotte????

ragazzi qualcuno sa dirmi la manutenzione ordinaria per una roulotte non marciante ( ferma in campeggio)? In pratica cosa bisognerebbe fare ogni anno prima di aprire e prima di chiudere la stagione? grazie a tutti ciao ciao

Aggiornamento:

se potete anche un consiglio per non trovare api e insetti vari ( morti spero)

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Innanzitutto, svuotare i serbatoi d'acqua, sia quello destinato alla cucina, che quello destinato hai servizi igienici (wc e lavabo in toiletta, poi svuotare il "boiler" dell'acqua calda, poi distaccare i poli della batteria che collegano la stessa alla roulotte, Coprire e proteggere il "nocciolo" di aggancio all'auto ed il collegamento elettrico..la spina, con protezione stagna, con 1/2 kg di sale all'interno, contro l'umidità, ancora,....parcheggiare all'interno del campeggio (se sei obbligato a spostarla,...non sui suoi piedini di dotazione, con vite "senza

fine". ma sù 4 o più cavallettini a 3 piedi, normalmente in commercio, autonomamente dai pneumatici, (i pneumatici devono risultare liberi dal suolo), poi dall'interno, chiudi tutti gli osterigi (tutto ciò che trasmette luce all'interno), distacca la bombola del gas,"fisicamente" dall'impianto interno ed allontanala dalla roulotte ed in fine, se hai un telo, coprila, per non che i colori estetici che la caratterizzano, non vengano eccessivamente alterati dal sole. Aggiungo, che, se hai la possibilità di un collegamento elettrico, collega la sola batteria ad un caricabatteria, detto di mantenimento, in maniera che quando decidi di riattivare il "tutto" anche la batteria, ti risulterà funzionante. Ciao. In merito al teminale della tua domanda...chiudi tutte le zanzariere di dotazione, ma purtroppo, questo non ti garantirà l'assenza di insetti alla riattivazione, perchè le uova che vi erano all'interno di quando la metterai a riposo si dischiuderanno ed il risultato sarà di ritrovarti i risultati, perciò, al momento della chiusura a chiave, non sarà male una spruzzatina di insetticida. Ciao, di nuovo

• 1 decennio fa

io ho una roulotte...solitamente si deve passare del grasso sui piedi(quelli ke si alzano e si abbassano) poi devi controllare le guarnizioni delle finestre e il tettuccio(se c'è) xkè potrebbe entrare acqua. Poi le ruote e i freni...xò tu nn la devi spostare. Queste sn le cose ke faccio io...spero ti sia servita la mia risposta, CIAO!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.