Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Fusill@ ha chiesto in Matematica e scienzeMedicina · 1 decennio fa

Corso BLSDP lo avete mai fatto?

Il BLS-DP e il corso per rianimazione ed uso del defribillatore in pz pediatrici (bambini).

Mi tocca domani e nn deve essere piacevole rianimare un pupazzo di gommapiuma delle dimensioni di un bebè dalle 8,15 alle 18...

Per i curiosi BLS-DP scirtto in inglese è Basic Life Support poi sono state aggiunte le voci D (defibrillatore) e P (pediatrico appunto), ma la vera fonte è solo BLS (suuporto basico vitale).

Aggiornamento:

lippi----> hai ragione e ti assicuro che questo deve essere tosto anche a livello umano...blsd ne ho fatto tantissimi anche con le nuove linee guida e sono sempre passata anche perchè se nn passi nn lavori al 118 (ti votano come a scuola e devi avere il max dei voti, giustamente)

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho seguito il PBLS.....appiccicarsi con le labbra al pupazzo e soffiargli contemporaneamente sia in bocca che nel naso non è altrettanto piacevole te lo assicuro....devo dire che però metterlo a pecora e pestarlo di schiaffi sulla schiena per fargli sputare quel maledetto tappino è veramente rilassante..soprattutto quando durante la respirazione non riesci a gonfiargli i polmoni....che nervoso

• 1 decennio fa

io no, ma spero che tu impari bene ad usarlo perchè poter salvare la vita di una persona è davvero una cosa importante e ti fa molto onore..

• 1 decennio fa

mii che palle pensa che al lavoro mi hanno fatto fare il corso di pronto soccorso e durato due lezioni sto corso e tutte due le volte mi hanno fatto pompare una bambola gonfiabile al doctor glielo detto se me la prestava per quando facevo la notte cosi giusto per allenarmi.Non ti invidio ma il lavoro e lavoro(ih ih ih )

• Mattia
    Lv 7
    1 decennio fa

no non ho mai avuto occasione ma deve essere interessante

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.