Visita al consultorio: porto anche lui? A parte questo, quando sono li' devo pagare qualcosa?

Mi sono recata ieri a un consultorio e ho chiesto di poter prendere appuntamento per una consulenza sui contraccettivi, mi hanno dato appuntamento tra qualche giorno per un colloquio con l'assistente sociale, e dopo mi fanno prendere un altro appuntamento con la ginecologa.

Ma per questo primo colloquio, e' il caso che porti il mio ragazzo con me? Volendo posso farlo entrare?

Poi, siccome ho intenzione di fare svariate analisi come il pap-test, e sicuramente ne dovro' fare altre per potere accertare l'idoneita' a potere prendere certi contraccettivi, volevo sapere se devo pagare qualcosa. Ho letto altre domande qui su answer per capire meglio, e c'è scritto che la visita non si paga ma le analisi si, ma te le fanno lì?? E subito? In altre parole, mi devo portare direttamente un sacco di soldi appresso??! :p

Poi sempre qui ho letto che dipende dal reddito, mio padre cha l'esenzione, automaticamente ce l'ho anche io? Si sono maggiorenne ma sono studentessa e non lavoro...

Grazie

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Il consultorio teoricamente sarebbe gratuito. Per fare le analisi non so se si debba pagare qualcosa. Ma quello fai presto telefoni e lo chiedi direttamente a loro.

Il pap test è possibile che te lo facciano lì, per quanto riguarda le analisi del sangue è possibile che ti mandino all'ospedale a farle.

Per quanto riguarda il ragazzo potete andare insieme al primo colloquio. Dopo tutto sono cose che riguardano anche lui. Alla visita se ti senti te lo porti altrimenti porti un'amica o vai da sola direttamente. Non sta scritto da nessuna parte che non puoi portare qualcuno con te.

• 1 decennio fa

solitamente dalla ginecologa s entra da soli, senza accompagnatori... questa regola è un modo x proteggere la privacy delle xsone!! non è necessario fare il pap test x prendere i contraccettivi, basta una semplice visita ginecologica (gratuita) e le analisi del sangue e delle urine ke dv fare in un qualsiasi ospedale e sono a pagamento purtroppo.. spero d aver soddisfatto le tue curiosità, se vuoi puoi contattarmi in privato.. ciao

• 1 decennio fa

al consultorio non si paga nulla.per i contraccettivi(pillola)ti fanno fare le analisi del sangue,e una visita ginecologica semplice.se sei disoccupata e sei studentessa penso che non paghi,anche perchè è un consultorio,non è una visita privata.ti conviene andare con tua madre,essendo donna come te può capirti ed è piu facile parlare per te,mantre con il tuo ragazzo magari a far certe domande ti vergogni un pò.spero di esserti stata d'aiuto.

• 1 decennio fa

ci sono appena passata anch'io..dove abito io pero non serve l'appuntamento e ti ricevono subito..cmq non si paga assolutamente niente..poi ti manderanno a fare le analisi in ospedale e ci puoi andare quando vuoi..quelle costano abbastanza ma dipende da cosa devi fare..poi torni al consultorio e ti prescrivono quello che ti serve!! se hai domande chiedimi pure!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nn si paga nulla e cmq le analisi te le fanno dopo circa un mese.... anche io ho fatto una consulenza sui contraccettivi ma è meglio che ci vai da sola, io credevo di nn trovare vergogna invece un pò cè stata..meglio parlare tra donne poi semmai riferisci i consigli e le notizie al tuo ragazzo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.