Regina F ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

è possibile intraprendere una dieta seria mentre si prende la pillola?si dimagrisce comunque?

dovrei dimagrire una decina di kg, vorrei rifare la dieta che mi diede un dietologo 10 anni fa, e che mi fece dimagrire parecchio, ma ho paura che sia tutto inutile prendendo la pillola...qualche consiglio?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non è vero che è inutile...ma 10 anni fa sono tanti, io riandrei dal dietologo.

a me la pillola non dava problemi anche perchè ho sempre fatto tanto sport.

Quindi....muoviti!!! Corsa, aerobica, palestra o cammina ogni giorno.

Tante volte la fissa della pillola che fa ingrassare è psicologica. Ma se non dimagrisci probabilmente devi cambiare tipo di pillola. Ce ne sono tante. ask ginecolog

• Anonimo
    1 decennio fa

Dipende come agisce la pillola sul tuo organismo. Io la prendevo e mi faceva ingrassare, ho fatto una dieta, che non mi faceva ingrassare e nemmeno dimagrire. Quindi sacrifici inutili. e alla fine ho sospeso la pillola.

Provaci e se dopo un paio di mesi non hai effetti, vai da un dietologo.

• 1 decennio fa

gli effetti della pillola sul corpo sono molto soggettivi, a te ha dato problemi? io sono al quinto mese e non mi sembra di essere cambiata. certo sembra che la pillola favorisca la ritenzione idrica e renda quindi necessario bere almeno due litri d'acqua al giorno, ma questo è previsto da qualsiasi dieta. secondo me non dovresti avere particolari problemi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.