promotion image of download ymail app
Promoted

sapete cosa significa questa email???

non mi intendo assolutamente né di banche, né di borsa, quotazioni ecc...soprattutto non ho bancomat o qualcosa del genere, e non sono cliente di nessuna banca...

mi è arrivata questa strana email che vi allego.. sapete dirmi cos'è e a che serve????

GRAZIE in anticipo!!

Gentili clienti,

a differenza delle altre emissioni, questo certificato stacca la cedola annua del 9% per i prossimi 3 anni, anche in caso di mercato negativo fino al -20% già dal primo anno.

L’indice di riferimento è il DJ EUROSTOXX 50, indice di borsa europeo che negli ultimi mesi ha registrato un andamento negativo di circa il 25%.

Sulla base dell'analisi dell'attuale momento storico, molti gestori prevedono una fase neutra del mercato dopo la forte correzione avvenuta nei mesi precedenti , risulterebbe cosi molto interessante poter ricevere cedole elevate anche con un mercato non brillante.

Un altro aspetto molto importante da considerare è che si ha una protezione del 100% del capitale a scadenza, qualora nei tre anni l'indice non superi la barriera di protezione del 55%.

Il collocamento scade il 21/03/2008 alle 12.00.

Per verificare le condizioni e sottoscriverlo dovrete entrare nel conto corrente selezionare l'area INVESTING ed in fondo alla pagina troverete tra gli strumenti IN COLLOCAMENTO lo strumento suddetto.

Resto disponibile per chiarimenti e sottoscrizioni.

Cordiali saluti.

Cash Collect - Merrill Lynch

6 risposte

Classificazione
  • arale
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Cestinala e non ti preoccupare, sono email trappola per quelli che hanno dei conti correnti così possono scoprire altri dettagli e prosciugare il c.c. cestinala o se preferisci fanne una copia e portala ai carabinieri!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Piu' che un e-mail mi sembra il prospetto informativo di una obbligazione bancaria strutturata.

Forse e' la tua Banca che on line ti vuole proporre questo tipo di investimento.

Lascia perdere.......

• Anonimo
    1 decennio fa

Non aprire mai queste e-mail sono molto pericolose, un consiglio che si può dare e che se ti arrivano ancora rivolgiti agli organi di polizia.

• 1 decennio fa

Cestinala e basta, queste mail non arrivano solo dalle banche ma anche ad esempio dalle poste italiane in realtà è una SEMPLICE truffa informatica che viene fatta costruendo siti pressochè uguali a quello della banca di apparteneza per far si che il cliente si connetta con i dati personali, dati poi illegalmente mantenuti in un database e utilizzati in modo illegale per truffarti.

Non fidatevi mai, di sms o mail che vi propongono di telefonoare a qaulsiasi numero o connettervi a qualsiasi cosa di cui non siate sicuri!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il bancarese è una lingua incomprensibile..... non capisco perchè non parlano come mangiano!!!!

anche io tutte le volte che ricevo le comunicazioni bancarie dopo averle lette mi domando SONO SCEMA IO O LORO.... poi decido che sono scemi loro e cestino il tutto.

Ti consiglio di fare la stessa cosa!

• Anonimo
    1 decennio fa

un modo per truffarti......lascia perdere......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.