consigli tecnici?

con che panno si può lucidare la cera? quella delle candele...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    se sono candele di cera d'api la lana di un vecchio calzettone da sci (e molto olio di gomito) è insostituibile. Se sono candele bianche di paraffina o stearina il risultato sarà molto più scadente.

    ciao :O)

    Fonte/i: la cera va fusa prima e diluita con pochissimo olio di trementina e poi va stesa con un pennello morbido in strato molto sottile e fatta asciugare. Attenzione a non farle prendere fuoco: scioglila a bagnomaria. Non serve preparare il fondo con turapori, basta la cera, ma il legno deve essere carteggiato molto bene ed eventualmente pomiciato, se sai come si fa.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Con un panno di flanella o velluto.

  • Sara
    Lv 5
    1 decennio fa

    Boo :) Mi spiace, ma non ti so aiutare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.