i template sono come le pagine internet?

la struttura e i codici usati per i template sono diversi da quelli di una qualsiasi pagina internet? (ho provato a fare una pagina in html ma il blog non la prendeva o alcune sue funzionalità erano bloccate)... cosa o dove posso consultare?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

In teoria si, le pagine di template sono normali pagine internet.

Tranne per alcuni comandi specifici, che devono essere presenti, se vuoi che appaiano informazioni come che so, gli archivi, o i link.

Inoltre, come ben sai, in una pagina possono apparire più post, mentre nel template tu devi solo configurare l'aspetto di uno solo, si arrangerà da solo il tuo blog ad applicare tale aspetto a tutti gli altri post.

Il mio consiglio è questo: non buttare la tua pagina, però parti in un altro modo.

Applica al tuo blog un template standard, che magari sia il più simile possibile alla tua idea. Poi prendi il codice (credo che tutti i blog ti permettano di vedere, e di conseguenza copiare il codice di quel template base), e usalo come base di partenza per il tuo template.

In questo modo puoi vedere quali sono, e dove vanno posizionate, tutte le parole chiave che attivano le funzionalità del tuo blog, e allo stesso tempo, usando il modello che hai già creato, puoi integrarlo con le tue modifiche (colori, immagini, sfondi)

Ricorda poi che se cambi in maniera impercettibile il template, allora dovrai lasciare i credits a chi lo ha creato. Altrimenti potrai metterci il tuo nome, così tutti sapranno che quella è opera tua.

• 1 decennio fa

per essere usato come template per n blog deve essere fatto in un certo modo, dipende dal blog