GiuGiu ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Pedana vibrante??!!?

Ciao a tutti!

Ma la pedana vibrante è davvero così efficace??

Ah inoltre...le pedane vibranti pubblicizzate nelle televendite sono efficaci quanto quelle professionali presenti in molte palestre?? Se nn lo sono...in ke cosa differiscono??

Baci! grazie! ^__^

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ciao

    Io ho progettato un paio di pedane vibranti e vi dico la mia opinione:

    Le vibrazioni (WBV) delle pedane vibranti non sono le vibrazioni dei martelli pneumatici. esse sono sotto studio da diversi anni e si è scoperto che certe frequenze sono allenanti.

    NON è ginnastica passiva: le posizioni che si devono tenere sono faticose (se non state facendo fatica vuol dire che state facendo solo un massaggio).

    Le pedane delle televendite sono basculanti: fanno un buon massaggio agli arti inferiori e poco piu'.

    Le pedane delle palestre (tipo Globus e Power Plate, per fare 2 nomi) sono a vibrazione verticale (o sussultoria), oltre che utili come massaggiatori sono ottimi per aumentare l'elasticità muscolare e con determinati protocolli personalizzati sono utili anche per allenare i muscoli.

    Al medico che parla di elettrostimlazione dico di leggere qualche studio sulle WBV prima di accomunare le due cose.

    La pedana vibrante se usata bene NON fa male allo scheletro ne all'apparato circolatorio!

    Ultimo consiglio: usate pedane professionali e sotto la guida di un esperto... non potrete più farne a meno!!

    bye bye

  • 1 decennio fa

    è GINNASTICA PASSIVA vera e propria .non fanno completamente niente i 10 minuti giornalieri che t prospettano in tv cioè se pensi che diventerai come aynette stevens scordatelo !il per avere un bel fisico ci vuole solo un po d costanza e buona volontà .ginnastica quanto basta(x le donne la migliore è l'aerobica tonifica ma non gonfia a differenza di attrezzi che fa ingrossare il muscolo e non s dimagrisce affatto anzi si aumenta di peso perchè il muscolo in sè è + oìpesante della massa adiposa del cosidetto"grasso")e un buon regime alimentare (frutta e verdurra si tutti i nutrizionistoi dicono 5porzioni al giorno ma non prediligere solo queste s devono introdurre grassi carboidrati,proteine zuccheri etc niente deve essere del tutto eliminati e sopratutto bere molto necessario se si fa attività fisica)infine l'importante è non mollare cioè non fare 1anno di dieta e poi ricomincisare a strafogarsi....li potrebbe esserci il cosidetto effetto yo-yo ...fare una dieta non significa non mangiae ma imparare a mangiare meglio un coretto stile di vita ...poi pillole dimagranti pedane vibranti guaine modellanti e via dicendo da sole fanno ben poco .....

    ciao ciao ............un bacio.....

  • a
    Lv 6
    1 decennio fa

    'na gran caz_zata, esci, fuori all'aperto, magari in un boschetto e respira l'aria pura, senti i tuoi piedi che toccano il suolo, che ne percepiscono ogni dislivello; annusa l'infinità di aromi e profumi che si diffondono nell'aria ; presta ascolto alla musica della natura ; è molto più gratificante correre nella natura...piuttosto che su di un orribile tappeto meccanico in palestra o in una qualunque stanza ... soffrire dovrai in ogni modo, tanto vale addolcirsi la sofferenza...

    ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    vai a correre o fai altri sport ke funziona molto ma molto meglio!!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Q.R.
    Lv 5
    1 decennio fa

    Mi spiace che esistano persone che riescono a fare pubblicità ingannevole senza subirne le conseguenze.

    La pedana vibrante è non solo inutile ma assolutamente dannosa.

    1) La vibrazione potrebbe essere utile ( vedi elettromassaggi stimolatori per riabilitazione muscolare ) solo se sdraiato e non con il garvame del peso di una persona in piedi, che influisce sulla colonna vertebrale. Infatti non esiste in un ambulatorio ( anche al limite della serietà ) fare elettrostimolazioni in piedi. Questo già ti dice tutto.

    Per dimagrire occorre mangiare di meno, così come per ingrassare occorre mangiare di più.

    Fonte/i: medico
  • 1 decennio fa

    a mio parere la pedana vibrante è una gran ca...ta,se vuoi migliorare il tono muscolare fai movimento tutti i giorni,non è necessario iscriversi in palestra,basta andare a fare una corsa oppure una passeggiata...ti assicuro che sono molto più efficaci della pedana vibrante.

  • 1 decennio fa

    la pedana fa male al sistema circolatorio e allo scheletro che non è certo progettato pe essere sottoposto ad uno stress vibratorio, sopratutto le articolazioni e la colonna vertebrale.

    stai a dieta, fai ginnastica e bevi molta acqua, il resto è inutile e spesso dannoso

  • 1 decennio fa

    Sono una gran kazzata!

    Vai in bici corri nuota ecc ecc ecc

  • Anonimo
    1 decennio fa

    io ne so qualcosa sn un estetista...la pedana vibrante in se fa ben poco...se fatta cn un esercizio puo dare risultati nelle palestre la fanno fare e mentre ci sei sopra ti fanno eseguire esercizi...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    No, meglio un vibratore anale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.