Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

devo fare una scelta mi aiutate?

allora......ho a disposizione 25mq per soggiorno + cucina, la cucina lineare 3mt non posso perchè ho la parete con gli attacchi + piccola,quindi devo perforza farla ad angolo....a questo punto faccio tutta cucina cioè da una parte la cucina grande angolare e dall'altra(cioè di fronte) il tavolo con le sedie.....che ne pensate?avete altre idee?

Aggiornamento:

il locale è stretto e lungo....

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La cucina angolare secondo me è decisamente più comoda che la cucina lineare. Io ho avuto modo nella mia vita di sperimentare entrambe le soluzioni: in quella angolare ho l'impressione di avere tutto più a portata di mano e che lo spazio venga utilizzato meglio, mentre in quella lineare (era su parete molto lunga), mi sembrava di dover fare sempre avanti e indietro da un'estremità all'altra; se poi cucinavo con qualcun'altro non facevamo che scontrarci lungo questa 'linea', mentre il resto della stanza era del tutto inutile.

Detto questo, riguardo al tavolo e alle sedie bisognerebbe vedere la stanza... Quella che dici tu potrebbe essere una buona soluzione, tuttavia mi chiedo se sul lato lungo della cucina, anzichè fare mettere solo mobili della cucina, non si potrebbe ad un certo punto inserire il tavolo; magari un tavolo pieghevole (o di quelli tipo consolle), così se sei tu da solo o in due lo apri solo a metà, se hai invitati lo apri del tutto. Le sedie potresti prenderle di quelle pieghevoli o impilabili, in modo da tenerne fuori solo 1 o 2 e le altre da parte per quando ricevi ospiti.

Se fosse possibile, in tal modo, nell'altro angolo potresti mettere qualcos'altro tipo una poltroncina piccola o divanetto (mi sembra di capire che questo sia anche il soggiorno)... Ti sto dando delle idee un po' a casaccio, vedi tu se ci può essere qualcosa di utile!

• 1 decennio fa

mi sembra una buona idea, magari potresti scegliere delle sedie molto comode con i braccioli, in modo da creare un pò di salotto.

• 1 decennio fa

Non mi piace molto l'idea del tavolo contro una parete, l'ideale sarebbe vedere la piantina di questa stanza per consigliarti meglio, cmq devi valutare se ti piace (e soprattutto se ti serve) un ambiente "più cucina" o "più soggiorno".

Nella prima ipotesi va bene la tua idea, nella seconda dovresti pensare a un piccolo angolo cottura, sia pure angolare e poi ad un piccolo soggiorno, ovviamente tutto dello stesso stile.

Ciao

Fatina

• 1 decennio fa

come idea non è male cerca di usare per l'intonaco dei colori solari per rendere più luminoso l'ambiente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la tua idea è buona :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.