miha ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

la mia bambina ha delle leggere coliche fa tanta aria ma piange poverina specialmente dopo che ha mangiato?

come posso aiutarla mi dispiace tanto quando l'ho vedo soffrire

ho iniziato a bere una tisana a base di finocchio per vedere se li passa.perchè l'ho sto allatando a seno

21 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma smettetela non ha mica chiesto una cura o farmaci, ha solo chiesto dei consigli da altre mamme come lei, ovviamente dal pediatra ci deve andare ma perchè rispondere così, sarà già tanto agitata per la sua bimba e leggendo alcune risposte non l' aiutate di sicuro!

Poi dovreste leggere bene la domanda non ha scritto: "do alla mia bimba delle tisane" ma ha scritto: "ho iniziato a bere una tisana a base ti finocchio... perchè la sto allattando al seno".

Io ho una bimba di sei mesi anche lei in quel periodo, poverina... aveva delle coliche e come te mi si spezzava il cuore a vederla piangere in quel modo...

la tisana a base di finocchio va bene ne devi bere moltissima, non mangiare l'insalata cruda...

Devi avere una pazienza infiita e soprattutto devi avere calma, la bambina capisce se sei agitata e se ti vede si agita ancora di più, questo è un grande passo per aiutarla... poi gioca con lei le fai pensare ad altro, tienila in braccio passeggiando per casa, falle dei massaggi al pancino, cambiala spesso di posizione così si muove l' aria...

vedrai che piano piano si calma e si addormenterà tranquillissima e tu potrai riposare.

Un bacio immenso, ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

oggi ci sono le medicine adatte chiedi al pediatra

• Anonimo
    1 decennio fa

mi dispiace che la tua piccola stia soffrendo cosi tanto, quando il mio piccolino stava così male a causa delle coliche io gli davo 20 goccine di Mylicon non è proprio un medicinale a fa bene al pancino del bimbo vedrai che dopo poco avergliele date inizia a buttare ari dal popò

baci baci

• Anonimo
    1 decennio fa

ammazza ragazzi ha parlato di coliche, non di tumore!siete tanto sapientoni e non sapete che il 99% dei neonati nei primi tre mesi di vita ne soffre e non hanno mai ucciso nessuno.La tisana al finocchio la danno a tutti i neonati, poi ci sono le gocce.Mylicon o alginor.anche queste non sono mica steroidi!

ma va la va , volete fare i sapientoni e poi insultate una mamma che ha chiesto un consiglio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

CHIEDI ALLA TUA PEDIATRA ESISTE DELLE GOCCE PER QUESTI COLICHE.TISANA A BASE DI FINOCCHIO E MOLTO BUONO E FA MOLTO BENE.CHIEDI ANCHE IN FARMACIA ,HO 3 BIMBI L'HO USATO CON TUTTI 3 .QUANTO MI DISPIACE CHE HO DIMENTICATO IL NOME DI QUESTO GOCCE.UNA COSA SE SUCCEDE SI CHIEDE IL NASO CON RAFFREDDORE COMPRATI L' OLIO GOMENOLATO .E PER DENTI ZYMAFLUOR

• 1 decennio fa

prova a tenerla a pancia in giù, facevo la stessa cosa con mia figlia, la tisana di finocchio è ottima, in più la pediatra mi aveva dato delle gocce di alginor.

• Anonimo
    1 decennio fa

Per aiutarla di tisana ne devi bere almeno 1,5 lt al giorno.

Puoi dargli del milicon o se non funziona anche dell'alginor. Ma fatteli prescrivere dal pediatra.

Quando ha le coliche tienila a pancia in giù su un braccio e fai dei movimenti leggeri su e giù anche mentre cammini.

Può aiutare

• Miky V
    Lv 4
    1 decennio fa

la tisana al finochio le fa bene per le coliche....prova a tenerla in braccio a pancia sotto e dondolandola,vedrai che avrà un pò di sollievo con le mie bimbe funzionava!baci!

• Le informazioni che dai sono un po' poche, per dare una risposta esauriente. Occorrerebbe sapere, ad esempio, se allatti ad orario o se lasci che la tua bambina poppi ogni volta che vuole e se la stacchi dal seno o lasci che sia lei a staccarsi (potrebbe piangere perche' non puo' mangiare quanto vorrebbe e quindi dopo la poppata avere ancora fame, ad esempio); oppure sapere se oltre all'aria la tua bambina fa nahce la popo' con del muco oppure verde o con scariche forti e schiumose (potrebbe prendere solo il primo latte o essere intolerante al latte vaccino eventualmente assunto da te) oppure se prendi integratori (ferro, fluoro) o se ne dai a lei (vitamina D)...

Penso che la cosa migliore e' che tu chiami una consulente per l'allattamento ( www.lllItalia.org )

Ah, attenzione a bere litri di tisane, anche se sono erbe, hanno sempre dei principi attivi che possono causare problemi. Ad esempio il finocchio contiene fitormoni che possono arrivare a far calare la produzione di latte...

• 1 decennio fa

guarda io ho usato il mylicon, poco molto meno di quanto scritto, ha fatto miracoli nel mio caso.

Ma a molti non fa nulla.

Però provare male non fa visto che non ha controindicazioni.

Ok le tisane per te e mangia anche finocchi in tutte le salse ;)

@cool4ps3 il mylicoon non è una vera medicina, lo danno in farmacia senza ricetta ed è apposta per neonati, li calma molto (anche perchè ha un buon gusto) e lo usano per primi i pediatri per riuscire a visitare i neonati quando sono agitati.

Fra neomamme ci si da consigli è normale.

Ci sono problemi veri (e allora si va dal pediatra) e l'ordinaria amministrazione allora si parla anche tra mamme.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.