? ha chiesto in Auto e trasportiAerei · 1 decennio fa

Mi han distrutto la valigia..Che ne pensate del servizio offerto da molte compagnie aeree?

Perche? Ho pagato 8 euro per avvolgere la borsa con quella pellicola trasparente ma quando sono arrivato..mezza sfondata, con plastiche staccate, la stecca per trascinarla dietro piegata ..come l'asse che tiene le ruote, anche quelle piegate.

All'ufficio proteste indovinate che mi han detto? "Non e' rotta abbastanza per essere ripagata!!" Complimenti all'assicurazione.

Vi e' mai capitata qualche situazione analoga?

Che avete fatto?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Molte volte non è colpa della compagnia aerea ma dei dipendenti, di coloro che proprio manualmente ti prendono la valigia e te la caricano/scaricano dall'aereo.. io li ho visti come fanno, molti lanciano la roba come fossero sacchi di immondizia, non hanno nessuna cura

• Mi dispiace per te... Io ho volato solo 4 volte con la Rayanair per andare a Londra e non mi è capitato mai nulla del genere ma quello che è successo è grave... Ti distruggono la valigia e poi non ti rispondono niente di meglio...

• 1 decennio fa

no fortunatamente no ma...........che cosa avrei potuto fare, ............non credo ci sia molto da fare ti fregano sempre

• 1 decennio fa

ci si tiene il danno...cara grazie che l'hai ritrovata con quello che c'era dentro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao a me è successa una cosa analoga....premettendo che quella pellicola nn serve a nulla e al massimo puo preservare le valigie dai graffi ,insomma in poche parole arrivo a Pisa e trovo la valigia con un buco e la maniglia rotta...poichè sono informato sono andato subito,lo devi fare subito,al banco reclami dell'alitalia con la aligia sfondata e con ancora attaccatoil ticket che ti mettono al check-in....dopo niente di che mi hanno fatto compilare un modulo e mi hanno detto di andare con la valigia rotta presso un negozio convenzionato con loro......sono andato e mi hanno cambiato la valigia ma poiche l'unica decente che avevano era di 300 euro e loro rimborsavano fino a 250 euro ...alla fine ho dovuto sborsare 50 euro di tasca mia senò mi sarei dovuto accontentare di qualcosa di inferiore!

Però me l'hanno rimborsata.

Ora credo che sia tardi per te fare il reclamo perche si dovrebbe fare subito pero se hai ancora il tichet forse puoi provare a vedere.

Ciao e spero di averti aiutato.

• Anonimo
    1 decennio fa

si a me è successo andavo in egittocon mio padre a trovare la famiglia di papà,e x l'occasione lui felicissimo che andavo mi compro una samsonite enorme da quasi 300 euro x quanto ne so allora nn si poteva neppure impellicolare,nulla va via da me bella cm il sole e ritorna nelle mie mani tutta graffiata cn una ruota rotta e con un lato tutto rientrato anchio sn andata all'ufficio e mio padre spiegò in arabo la situazione e sai che hanno detto?:"queste cose succedono ogni giorni se stiamo qui a rimborsare tutte le valigie saremmo poveri, e poi è solo un pò graffiata" nulla io mi sn messa a bestemmiare in italiano fino a quando mi ha dato un foglio da compilare e dopo una decina di giorni riceve mio padre una telefonata con scritto che il valore delle aligia era troppo elevato x essere rimborsato da loro!!!!!!!

guarda uno schifo!

• 1 decennio fa

Io gliel'avrei distrutta abbastanza dinnanzi a loro... e avrei detto: "Così è sufficiente?!"

• Anonimo
    1 decennio fa

facile...denunciali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.