batteria notebook.....la posso lasciare sempre attaccata???

ciao a tutti, discutendo con amici mi sono arrivati pareri molto differenti riguardo al tenere la batteria del notebook sempre attaccata, anche quando il notebook è attaccato alla presa;

c'è chi dice che la batteria si rovina (tra questi c'è chi dice dopo alcuni mesi, e chi dopo molto di più) e quindi conviene tenerla solo se c'è il rischio che venga a mancare la corrente, mentre altri dicono che siccome ormai è carica nn assorbe più potenza come tutte le batterie al litio (e infatti se lasciate attaccate nn riscaldano); voi cosa sapete dirmi???

8 risposte

Classificazione
  • Rosa*
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora..in effetti non conviene avere la batteria attaccata al pc mentre è in corrente..infatti se ci fai caso in basso a destra dello schermo quando colleghi il pc alla corrente ti esce una nota "utilizzo rete elettrica"..e soprattutto quando il pc si sta scaricando ti esce la nota "cambiare la batteria" o "passare alla rete elettrica"..quindi non è un consiglio vero e proprio..deve essere così!!anche perchè la batteria ne risente..la corrente diretta filtra nella batteria..utilizzandola in parte..quindi sia per l'usura della batteria..sia per il bene del pc..io ti consiglio di non usare la batteria quando qst è in carica..anzi fai attenzione:quando è scarico..spegni..togli la batt. e metti il cavo..

• kage
    Lv 4
    1 decennio fa

si usura , batterie sempre attaccate anno vita Più breve

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda..a me non mi ha mai informato nessuno a riguardo..

pensavo di no..invece è finita x fondersi e ora la devo ricomprare..xkè non carika + il pc..è andata..finita..rotta!!

ora sto usando un altro pc..dammi retta stakkala ke è meglio..

• 1 decennio fa

io lasciandola sempre attaccata l'ho rovinata

ti consiglio di staccarla ogni tanto!

ciau!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • mitico
    Lv 7
    1 decennio fa

finchè usi il pc con il cavo, togli la batteria.

se lo usi sempre con alimentazione di rete, meglio se ogni tanto, magari una volta al mese, usi anche la batteria, la scarichi tutta e poi la ricarichi, perchè anche lasciandola inutilizzata a lungo puo rovinarsi

• 1 decennio fa

bhe la batteria anche se non attaccta alpc col tempo si rovina pure ... io ho deciso non tenerla comunque al pc visto che mi collego sempre da casa quindi ho preferito staccared poi se si rovinerà la dovro cambiare lo stesso

• a me è stato detto di farla scaricare completamente ogni tanto, per evitare che si rovini e migliorarne le prestazioni.

ma ti posso dire che io avevo un portatile sempre attaccato alla corrente e non è mai successo nulla!

• Anonimo
    1 decennio fa

booo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.