Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Mi insegnate a prendermi cura delle mie unghie?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Imparare a curare le unghie non è difficile, questo è l'occorrente necessario:

    Un recipiente con acqua tiepida insaponata, una spazzola leggera, una boccetta di solvente (acetone), cotone idrofilo, un bastoncino di legno, due lime smerigliate, una più fine l'altra più grossa,un po di crema per le unghie una pinzetta, pietra pomice,una pezzuola di camoscio.

    1) Con un batuffolo di cotone bagnato di solvente pulite le unghie da qualsiasi residuo di smalto.

    2) non tagliate le unghie ma regolatele in una bella forma usando la lima smerigliata più grossa.

    3) Passaintorno alle unghie la crema per le unghie

    4)immergete le unghie nell'acqua tiepida insaponata e lasciatele a bagno per circa 5 minuti ad ammorbidire.

    5) spazzolate le unghie cercando di eliminare la pellicina che si è formata alla base.

    6) Avvolgete su un bastoncino di legno del cotone idrofilo e spingete le pellicine alla base delle unghie.

    7) con la pinza tagliate quelle che sono più evidenti.

    8) con una pietra pomice bagnata massaggiate gli angoli delle ungie.

    9) passate intorno alle unghie la lima più sottile

    10) lucidatele con una pezzuola di camoscio.

    Qualche consiglio:

    Le unghie si devono modellare con la lima e mai con le forbici ricurve.

    Usiamo le forbici ricurve solo quando le unghie si sono allungate troppo, o per dare la giusta curva agli angoli.

    Quando le unghie sono molto fragili massaggiatele con un prodotto a base di cheratina.

  • 1 decennio fa

    ..ti consiglio il Trind (è il nome della marca) è un rinforzante micidiale!! L ho consigliato a tutte quelle che conosco e nessuna s è lamentata.. anzi....

  • Bella
    Lv 4
    1 decennio fa

    - non utilizzare prodotti o oggetti per lisciarle, perchè per quanto possano renderle bellissime te le indeboliscono molto

    - non usare smalti colorati senza prima mettere una base rinforzante sotto

    - usare smalto rinforzante quotidianamente

    - usare creme idratanti per mani e unghia

    spero di esserti stata utile, io tengo molto alle mie unghia e questo è quello che faccio per prendermi cura di loro... e ti assicuro che con tutto lo stress che subiscono (lavare piatti, fare i servizi ecc) seguendo questi consigli si mantengono bene...

    ciao

  • 1 decennio fa

    prima di tutto nel qual caso te le mangiassi smetti di farlo,so che è difficile ma ci sono degli smalti speciali al peperoncino che evitano che tu continui a mangiartele,poi potresti andare dalla tua estetista e chiederle qualche consiglio a riguardo spero di esserti stato d'aiuto

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    nn ci vuole molto,prima cosa nn le mangiare,falle allungare,limale e metti lo smalto...nn è difficile x niente.Poi con il tempo ti specializzi

  • Anonimo
    1 decennio fa

    io sn l'unica a cui devi kiederlo da to ke me le mangio sempre per il nervoso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.