Conoscete le cassette smagnetizzanti?

Sono delle audiocassette che alcuni manuali di istruzioni di stereo Hi-Fi consigliavano di usare ogni tanto per smagnetizzare la testina di lettura...

Non è la classica "cassettina pulisci testine" (con o senza liquido)...queste avevano proprio una batteria dentro ed al posto del nastro una specie di terminale, e quando premevi Play si accendeva una spia rossa sulla cassettina stessa....

Dovevi tenere il volume al minimo o ti fot*evi le casse perché facevano un lunghissimo fischio acuto, ed il manuale di istruzioni diceva di non usarle assolutamente sulla testina di registrazione (premendo il tasto REC) ma solo su quella di riproduzione, altrimenti ti si rompeva il mangianastri...

Io però diverse volte l'ho provata su un vecchio stereo anche con il tasto REC ed ha continuato a funzionare tranquillamente e registrare...anche se non lo farei mai con quello grande...quello "buono" in salotto! :-P

Ora non si trovano piu' da nessuna parte, neanche su Internet!

Mi tengo stretta la mia!

Aggiornamento:

Caro Ambaraba', io invece ADORO l'analogico...

Ho un macello di dvd e cd, ma alla mia raccolta di Vhs e di audiocassette non rinuncio...nel 2001 ho speso 360000 carte per un walk-man della Sony che custodisco come L'ORO...alluminio, telecomando sul filo della cuffia, super-dolby (l'unico walk-man ad avercelo) e superbassi!!!!

Peccato solo che l'analogico morirà prima di me (forse!)

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

e chi usa piu le cassette?. ne ho migliaia e non riesco a regalarle a nessuno.Comunque per pulire le testine della piastra usavo l'alcol. Ho ancora qualche piastra di registrazione di quelle analogiche fine anni 70

anche io adoro l'analogico, addirittura ho un registratore a bobina AKAI, te lo ricordi...fine anni 70.

Poi anche strumenti musicali; chitarre elettriche anni 70 e un organo godwin del 1969

per quanto riguarda il vinile...un sette/ottomila Lp e casse intere di 45

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.