guacal1 ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

mi sono spariti delle intere cartelle da un HD portatile,tenete presente pero che lo spazio risulta occpupato?

praticamente,dopo aver riavviato il pc,mi sono sparite delle cartelle dall'HD portatile.Ho controllato casomai si erano cancellati per un qualsiasi motivo,ma niente perche lo spazio utilizzato dalle cartelle usate,risulta ancora in uso.

Ho provato con Scandisk e pure a deframmentare.

Ho provato anche sotto dos per vedere se riuscivo a vedere i file ma niente da fare.

Qualcuno sa cosa potrebbe essere o a chi potrei rivolgermi pe quei file,visto che sono importanti?

Grazie mille a chi risponde

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

hai già provato a fare un semplice "cerca" su tutto il disco con un nome di file che sicuramente sai che esiste in quella cartella?

Certe volte le cartelle vengono banalmente in cartelle vicine e quindi sembra che spariscano.

Se anche questa prova non sembra funzionare prova ad utilizzare dei programmi per il recupero dei dati.

Se hai Windows Vista potresti utilizzare le "versioni precedenti", facendo tasto destro sulla cartella superiore che le conteneva.

Ultima prova: parti con un cd di boot fatto con Linux (spesso ti vede file che Windows smette di vedere).

Eventualmente contatta un negozio di informatica della tua zona.

Saluti

Giovanni Rastelli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.