Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 1 decennio fa

Assenzio: legalizzarlo??

Aggiornamento:

quello che vendono qua in Italia è diverso da quello originale...

Provare per credere

Aggiornamento 2:

in Italia si beve una specie di liquore all'Assenzio non quello vero

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

l'assenzio quello "vero", quello per intenderci bevuto da Van Gogh o da Baudelaire non esiste ne mai esisterà più perchè il tujone la sostanza in esso contenuto (quella che dava le visioni) è ormai considerata tossica.

La normativa europea permette la vendita di assenzio fino ad un limite di 10mg/l di tujone (quantità che se non erro dovrebbe essere un decimo dell'assenzio di inizio secolo)

L'unico assenzio che io sappia oira prodotto con la ricetta originale (con l'unica variante della quantità di tujone ripeto) è il La Fee.

ricordo inoltre che l'assenzio è un distillato aniciato, cioè con presenza di anice, quindi porcate che spacciano per assenzio tipo a praga non hanno nulla a che spartire, non hanno anice e orrore degli orrori sono colorati chimicamente (alcuni sono tipo celestino chiaro)

quando il vero colore deve essere verde brillante e con l'aggiunta di acuq diventa di un verde torbido, caratteristica questa data dalla reazione dell'anice con l'acqua appunto.

• 1 decennio fa

io ho un bagnodoccia all'assenzio!! hihi!!

• 1 decennio fa

no, si sfesserebbe troppa gente

• 1 decennio fa

certo che lo legalizzerei così tutti gli imbecilli che lo bevono prima o poi si ritrovano con il fegato rovinato e crepano così ci risolviamo il problema alla radice

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

credo che l'assenzio sia legale, se non lo è dovrebbero chiudere tutti i bar della mia città!

• Anonimo
    1 decennio fa

l'assenzio è legale! è estratto da una radice, dal sapore amarognolo.. nei bar è molto venduto il liquore di assenzio..

• Anonimo
    1 decennio fa

perchè^?????non è legale<????????

a Torino c'è un assenzio bar proprio in piazza vittorio...e mi sembra che sia moooooooooooooolto legale :)

• 1 decennio fa

l'assenzio e legale..da quel che so è un drink..non una droga

• 1 decennio fa

è illegale?

• 1 decennio fa

Xchè non è legale?

Fonte/i: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200... Se ti va.. dai un'occhiata e firma anche tu.... Ciao
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.