Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 1 decennio fa

Guanti da portiere?

Salve! mi sapete dire la differenza che c'è tra i guanti da calcio e i guanti da calcetto?

grazie mille!!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Sono un portiere, sostansialmente non c'è nessuna differenza, ma io per il calcio uso i guanti senza stekke mentre per il calcetto uso quelli con le stekke, xkè a calcetto arrivano tiri più forti scagliati da molto vicino, e le stekke ti proteggono di più la mano, mentre io per il calcio uso quelli senza stekke perkè nel calcio si deve ricorrere di più alle uscite alte e a bloccare la palla, e personalmente x la presa preferisco i guanti senza stekke, perkè quelli con le stekke mi ostacolano un pò la presa.

• Anonimo
    1 decennio fa

faccio portiere di calcio nn credo ci siano differenza, qualke settimana fa ho fatto un torneo di calcetto con la scuola e ho usato tranquillamente i guanti da calcio

• Anonimo
    1 decennio fa

sn + resistenti xò meno aderenti

• 1 decennio fa

non c'è nessuna differenza sostanziale solo che i guanti da calcio restano antiscivolo anche se bagnati anzi migliorano le proprie prestazioni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao io non me ne intendo,ma mio fratello dice che non ci sono differenze(è portiere)e lui si trova benissimo con i guanti della Nike o della Kipsta

• 1 decennio fa

i guanti di calcio sono piu' resistenti e piu leggeri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.