Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 decennio fa

Non vi sembra strano che molti qui non conoscono l'uso dell'acca nel verbo avere?

boooooooooooooooooo

non ci vuole una scienza è! si impara a 7 anni!!!

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ai propio raggione sono tutti asini come si fa ha non sapere le cose fondamentali dell'a lingua italiana!

• Anonimo
    1 decennio fa

Bisogna vedere cosa si insegna a scuola...

E cosa si studia a casa...

E come si mantiene la propria cultura...

Prevale di più la playstation o i libri?

La tv o i giochi sociali?

Ai miei tempi si facevano le aste, le lettere, le parole, tantissima analisi grammaticale e logica, tanti temi...

le tabelline a memoria... le poesie, problemi aritmetici, disegno, tanto divertimento...

mi ricordo una volta che alle elementari ci vestimmo 10 min. prima della campanella...tutti in piedi sulla porta, le cartelle LEGGERE in mano, il grembiulino...la mestra ci fece ripetere qualche tabellina.

dolcissimi e SANI ricordi...

Ciao!

claudio

• Monica
    Lv 6
    1 decennio fa

se ci pensi non è così strano...

l'istruzione viene sottovalutata in Italia, anche quella elementare!! ovviamente è anche "colpa" degli sms... sai, 160 caratteri sono pochi, e alcuni non trovano posto per le "H"!!! così il verbo avere viene mutilato anche su internet... si spera non nei temi in classe!!=)

• 1 decennio fa

Molti non hanno una cultura sufficiente, altri ce l'hanno ma son troppo "telefonici-cellularisti"....

Di sicuro un pugno nello stomaco per altri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma ormai si sta usando per fare ancr piu abbreviato (ad esempio l'omissione della accento)

• 1 decennio fa

Spesso si saltano per avere una scrittura più veloce, ma altrettanto spesso proprio mi danno l'idea di non conoscere la grammatica italiana. Anche se spero che non sia così, credo che molti la ignorino proprio. Peccato... Ciao,

Paolo

ps. ha! ma tu l'ai imparata ha sette hanni? ... lol...

• 1 decennio fa

eh....fosse facile spiegare a dei bambini che non voglio imparare niente....

• Anonimo
    1 decennio fa

solo dell'acca? e l'accento alla e? oppure dire gli quando ci vuole li e viceversa... ma mi sa ke questa gente ha meno di 7 anni!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

.....più che strano lo trovo preoccupante!

comunque ho notato che a fare determinati errori sono quasi sempre gli adolescenti.....e la cosa è abbastanza grave....perchè certe regolette basilari o le impari alle elementari o sarà dura riuscire a recuperare....che tristezza

• 1 decennio fa

si ma infatti l italia è tra i posti + bassi x qst!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.