Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Varna ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

voglio portare il mio cane in aereo con me?

vorrei portare il mio cane di piccola taglia come bagaglio a mano, mi servono documenti o soldi?

Il tragitto è italia- bulgaria

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Fonte: Regolamento IATA

Di norma gli animali viaggiano nel bagagliaio, su richiesta del passeggero possono essere accettati come bagaglio a mano, in gabbia o contenitore, a queste condizioni:

necessaria la prenotazione, trasporto soggetto al pagamento di supplemento per eccedenza bagagli nello stesso contenitore possono viaggiare al massimo cinque soggetti, per un peso massimo di otto Kg.

il contenitore non deve eccedere le misure cm 46X25X31, l’animale deve rimanere chiuso nel contenitore

è facoltà del comandante di trasferire l’animale nel bagagliaio o sbarcare in caso di fastidio ai passeggeri

Si consiglia di chiedere maggiori informazioni all'agenzia o alla compagnia aere prima di prenota il biglietto.

I DOCUMENTI VETERINARI SONO OBBLIGATORI E GLI ALTRI PAESI SONO MOLTO RESTRITTIVI, DEVI ANCHE FARGLI UNA SORTA DI PASSAPORTO. CIAO

• 1 decennio fa

innanzi tutto devi portare il libretto sanitario del tuo cane e il certificato del veterinario,ovviamente gratuito.

poi devi prenotare prima per vedere se ci sn posti disponibili,se nn sbaglio viaggiano in cabina solo 2 animali per volta.

se il tuo cane nn supera gli 8 kg nn avrai problemi a tenerlo in cabina.

chiedi il regolamento alla compagnia aerea alla quale ti rivolgi per fare il viaggio,loro ti diranno eventualmente se c'è qualcos'altro da fare.

• 4 anni fa

Ho imparato ad addestrare il mio cane da solo con questo programma online http://corsoaddestramentocani.latis.info/?67gb

Portare a casa un nuovo cucciolo è un momento emozionante per entrambi, ma richiede un grande impegno; il tuo nuovo cucciolo deve imparare a comportarsi in maniera adeguata.

• Alene
    Lv 4
    4 anni fa

Se state pensando di farvi allungare il pene in questo metodo http://allungamentodelmembro.enle.info/?6zLz vi consiglieranno le migliori tecniche per ragiungre l'obbiettivo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Welsh
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao!

I cani di piccola taglia possono viaggiare tranquillamente affianco al loro padrone previa prenotazione.

Devi avere tutti i vaccini i regola e nel caso vai all'Estero ti serve anche il passaporto europeo e il foglio di espatrio (te lo dico con certezza perchè io viaggio spesso assieme alla mia Shelly).

Non so i prezzi della Bulgaria, ma per l'Ungheria ho pagato da Fiumicino a Budapest la bellezza di 80 euro... e altri 80 per il rientro; con la Malev paghi in base al peso del cane compreso il trasportino (10 euro a kg).

Se il tuo cane è tranquillo non cìè assolutamente bisogno di dargli le gocce, io non le ho mai date a nessuna delle mie cagnoline.

Buon viaggio!

• 1 decennio fa

Prima di tutto devi avere libretto sanitario etc.

se vuoi evitare torture al tuo cane e così non lo mandi nella stiva allora paghi un posto per lui e una gabbietta OMOLOGATA per aerei se nò nn te la accettano.

quello che ti ho detto dovrebbe bastare. spero di esserti stato di aiuto

• Anonimo
    1 decennio fa

Non so per la bulgaria come funziona devi informafti in comune o dal veterinario ma ci vorrà sicuramente il libretto sanitario e forse anche il passaporto una mia amica l'ha fatto per la sua gatta.

dovrai anche dargli qualche goccina per calmarlo si agitano un po cosi sballottati però sei da ammirare complimenti ti accendo anche una stellina.

• 1 decennio fa

ti serve il passaporto del cane e paghi qualcosa anche per lui.vai dal ASL e ti dicono di Più.se lo porti come bagaglio a mano deve pesare meno di 5 kg

• 1 decennio fa

dipende tutto dalla compagnia aerea con cui voli: devi telefonare/parlare con loro e chiedere come si comportano in merito.

probabilmente serviranno i documenti sanitari del cane

• Anonimo
    1 decennio fa

alora per il cane ti serve un pasaporto suo di qui devi avere il vaccino, devi esere registrato al nome tuo,lo puoi portare con te come bagaglio a mano pero non deve pesare piu di 10kg,poi pagi il suo biglieto mi sa che era piu o meno 60euro,e un altra cosa li devi dare gli goci per dormire perche e un po pericoloso,io ho fato cosi quando sono andata in bulgaria ho un carlino.Baci e buon viaggio.

• Anonimo
    1 decennio fa

se è di piccola taglia ci sono delle gabbiette apposta...nn penso ci sia niente da pagare purchè sia considerato bagaglio a mano!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.