Chi assume COUMADIN quale alimentazione deve seguire?

Aggiornamento:

Siccome è un informazione medica, prego inserire fonte.

Aggiornamento 2:

A causa del tipo di domanda vi invito a riportare una fonte medica di riferimento.

------------------------------------------------------------

P.S. Che ne pensate del libro "The Coumadin Cookbook."

--------------------------------------------------------------

MaSi = trovo la tua risposta molto accurata ma mi sembra sia simile ad una che ho letto nel sito di un Dottore Italiano.

---------------------------------

8 risposte

Classificazione
  • MaSi
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    questo e un anticoagulante per cui Le limitazioni alimentari sono legate più al tipo di rischio trombotico che ha portato ad intraprendere la terapia o comunque alle regole generali di prevenzione piuttosto che alla terapia in sé. Puoi trovare qualche indicazione ulteriore in questo sito (prevenzione). Ci è stata segnalata più volte la difficoltà di affrontare questo argomento con i medici o lo smarrimento nell'incontrare opinioni diverse. La ritrosia di alcuni medici nel rispondere a domande specifiche è probabilmente dettata dal timore di ingenerare involontarie false convinzioni o pregiudizi sull'utilizzo di certi cibi. Le opinioni in merito, infatti, sono ancora piuttosto discordanti.

    Nonostante non esistano proibizioni assolute, è bene sapere che esistono alimenti con contenuto di vitamina K maggiore rispetto ad altri e che per questa caratteristica, se e consumati in larga quantità o contemporaneamente, possono indurre temporanee variazioni di INR. Non è tuttavia necessario né utile ridurre il consumo di verdure, essenziali in una alimentazione equilibrata

    Ciò che viene in genere suggerito (vedi in: "chiedi all'esperto") è di continuare la propria alimentazione abituale cercando di mantenere la dieta costante. Ove questo non sia possibile, basterà aumentare la frequenza dei controlli. Per alcune indicazioni di carattere generale può essere utile la "tabella" della Società Italiana di Medicina Generale per le persone in TAO (dieta).

    Nel caso siate curiosi di conoscere il contenuto di vitamina K nei principali alimenti, è a vostra disposizione un elenco contenente queste informazioni, che tuttavia vi suggeriamo di utilizzare con buon senso, senza cadere nel tranello di un controllo ossessivoe opportuno

  • 1 decennio fa

    Dal cavolo ai broccoli, le verdure a foglia larga contengono vitamina K che interferisce con attività anticoagulante del Coumadin. Tuttavia, è importante consumarne una quantità stabile, e non evitarle!

    A cura di Tuttocuore.it

  • dony
    Lv 4
    1 decennio fa

    Dovresti non privarti, ma almeno mantenere costante l'apporto settimanale di : cioccolata, fegato,legumi, rape rosse, cipolle, senape, uovo ( il tuorlo e quindi la maionese) e tutte le verdure a foglia verde; mentre dovresti proprio evitare tutte le bevande contenenti caffeina e alcool perchè interagiscono col farmaco aumentandone l'efficacia.

    Il tuo medico ti avrà già informato sull'attenzione che devi avere nell'assunzione di altri farmaci,ma questa non è la tua domanda.

    Fonte/i: Conoscenza personale.
  • ?
    Lv 4
    3 anni fa

    Se cerchi una soluzione per aumentare il seno ti consiglio questo sistema http://ComeAumentareIlSeno.teres.info/?bOS0

    Molte donne, al giorno d'oggi, adottano metodi naturali per avere seni più grandi senza mettere a rischio la propria salute. Anche se i risultati sono meno evidenti rispetto alle protesi, ci sono diverse cose che puoi fare per aumentare il tuo seno in maniera naturale

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

    quale verdura mi consiglia mangiare

  • 1 decennio fa

    normale evitando le verdure a foglia verde e larga

  • 1 decennio fa

    in generale alimenti che contengono vitamina k perchè annullano l'effetto del coumadin.

    per esempio:i pompelmi,aglio,te verde,cavoletto di Bruxelles,cavolo verde,asparago,avocado,broccolo,cavolo,cavolfiore,verza verde,lattuga,fegato,semi di soia,olio di semi di soia,lenticchia,senape,rapa,prezzemolo,cipolla verde,spinaci,alcol etilico,salvia...per riassumere in generale no pompelmi,no verdure verdi a foglia larga

  • 1 decennio fa

    Equilibrata ovviamente...

    Ma visto che chi assume Coumadin è sotto stretto controllo medico, penso sia meglio chiedere a chi di dovere.

    Sinceramente non mi affiderei ad Internet per questioni di questa importanza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.