Si fa sempre in tempo a riscoprire il buon Dio?

Ascoltami, o Dio!

M'avevano detto che Tu non esistevi

ed io, come un idiota, ci avevo creduto.

Ma l'altra sera, dal fondo della buca di una bomba,

ho veduto il Tuo cielo.

All'improvviso mi sono reso conto

che m'avevano detto una menzogna.

Se mi fossi preso la briga di guardare bene

le cose che hai fatto Tu,

avrei capito subito che quei tali

si rifiutavano di chiamare gatto un gatto.

Strano che sia stato necessario

ch'io venissi in questo inferno

per avere il tempo di vedere il Tuo volto!

Io ti amo terribilmente...

ecco quello che voglio che Tu sappia.

Ci sarà tra poco una battaglia spaventosa.

Chissà?

Può darsi che io arrivi da te questa sera stessa.

Non siamo stati buoni compagni fino ad ora

e io mi domando, mio Dio,

se Tu mi aspetterai sulla porta.

Guarda: ecco come piango!

Proprio io, mettermi a frignare!

Ah, se ti avessi conosciuto prima...

Andiamo! Bisogna che io parta.

Che cosa buffa:

dopo che ti ho incontrato non ho più paura di morire.

Arrivederci!

(Questa preghiera è stata trovata nello zaino di un soldato morto nel 1944 durante la battaglia di Montecassino)

26 risposte

Classificazione
  • Elena
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    quel soldato ha scritto TI AMO TERRIBILMENTE se riuscissimo davvero ad amare in quel modo Dio le pene d'amore che soffriamo per un uomo una donna per un figlio per un amico un vicino....sarebbero piu' placati e riusciremmo a trovare la rassegnazione di quel amore negato...continuando a vivere serenamente senza ossesionii e soffernze insopportabili.

    baci rossella

  • Anonimo
    1 decennio fa

    che dire... grazie. Anche se non credo nel Dio della Chiesa, questa poesia è stata molto interessante

  • Non mi stancherò mai ti ringraziare nostro Signore per essersi mostrato a noi!

  • 1 decennio fa

    L' avevo letta non ricordo dove. E' splendida. Siamo davvero fortunati ad avere la possibilità di conoscere Dio e il Suo Amore, non dobbiamo sprecarla.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Bellissima!! a quanti verrà bene questo

  • L.
    Lv 7
    1 decennio fa

    Non è mai troppo tardi per incontrarlo.....e Dio ci aspetta sempre a braccia aperte, proprio come il padre misericordioso aspettava il figlio a braccia aperte ed ha fatto festa per lui.

  • 1 decennio fa

    Si nostro Dio è misericordioso...

    che tu lo scopra all'ultimo minuto di vita o da adolescente non ha importanza, l'importante è riconoscerlo!

    Ragazzi Dio ci ama... Non pensiate che dopo la morte sia finito tutto.

    Io ho fede anche per esperienze personali.

    Possa Dio darvi la possibilità di scoprirlo, prego per voi che possiate riconoscerlo.

  • c@te
    Lv 6
    1 decennio fa

    è veramente bella... soprattutto quando finale dice ke grazie a dio non ha + paura di morire... grazie x condividere queste cose con noi!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    wow!! bellissima

  • .
    Lv 6
    1 decennio fa

    bellissima...

    si che si fa in tempo, finchè c'è vita.. certo, chi arriva prima si risparmia un bel po' di sofferenze.. :)

    un abbraccio caro ishak

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.