Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

strega64 ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Per chi pratica sport: lo fate per il vostro benessere fisico o psichico?

20 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per il mio benessere psichico che diventa sempre più alto con la consapevolezza che ciò che faccio mi porta anche a un benessere fisico...è tutto un insieme.

e mi fa stare da dio

• 1 decennio fa

entrambi...senza nn potrei vivere....

un pallanuotista

• Anonimo
    1 decennio fa

entrambi!!!

• 1 decennio fa

psichico... per divertirmi....

• 1 decennio fa

per obbligo sono costretto

• Anonimo
    1 decennio fa

entrambi i motivi.

se non vado in palestra mi sento molto piu' nervosa,e' come se no mi scarico. qualche giorno fa proprio mia madre mi ha invitato ad andare a fare in xxxx in palestra cosi' mi sarei calmata!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

entrambe...a me piace correre quando posso e il tempo me lo permette...aiuta tantissimo il fisico, ma tanto anche la mente....alla fine si, ti senti stanca ma bene, sfoga molto tensione e nervosismo...raddrizza qualsiasi giornata ^_^

• 1 decennio fa

Entrambi!

Mens sana in corpore sano...

Lo sport permette di scaricare la nostra aggressività in una forma socialmente accettabile, e di mantenerci in salute da un punto di vista psicofisico!

Bacio :-)

• Anonimo
    1 decennio fa

Per tutti e due.

Fonte/i: Esperienze personali
  • iucci
    Lv 4
    1 decennio fa

per tutti e due e per socializzare!!!

• 1 decennio fa

io lo faccio x entrambi...sia x mantenere il corpo sempre in forma...ma anke x sentirmi bene psicologicamente!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.