Montagne Russe? perchè si chiamano in questo modo? dal dove deriva il loro nome?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    La storia delle montagne russe ( roller coasters ) affonda le sue radici proprio in Russia quando gia' piu' di 200 anni fa venivano costruite torrette artificiali dalle quali partivano discese in legno da percorrere a bordo di slitte con ruote. Questo metodo di divertimento riscosse un successo tale da venir esportato anche in altri stati europei, ed e' cosi che nel 1820, a Parigi si potevano gia' contare una decina di impianti in legno: i wooden coasters. Con il diffondersi delle strutture inizia anche la loro evoluzione che ne permette un continuo miglioramento tecnico e un aumento delle sensazioni percepite dalle persone a bordo. Tra il 1800 e il 1900, John Miller fu il pioniere di questa evoluzione contribuendo con le sue idee geniali a migliorare le prime strutture in legno fino a renderle simili a quelle che possiamo ancora oggi trovare in alcuni parchi.

    .'-)

  • 1 decennio fa

    bo

  • 1 decennio fa

    Sicuramente, bisogna risalire ai secoli XVI e XVII per individuare le origini delle montagne russe. Ed è proprio in Russia che compaiono, in quel periodo, i primi scivoli ghiacciati. Strutture in legno, alte anche 15-20 metri, su cui scivolare con una slitta, ad una velocità che poteva arrivare anche ai 70 km/h. L'idea piacque ad un uomo d'affari francese, che volle importare l'idea nel suo Paese

  • 1 decennio fa

    xke in poke parole un russo ke russava ando sulle montagne russe e mangio l'insalata russa e poi mori xke gli era andata x traverso.Da quel giorno si kiamo montagne russe...XD

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    perche le montagne della russa sono alte o forse i primi che le hanno create sono stati i russi

    ANSWERS PULITO!°

  • Ale26
    Lv 4
    1 decennio fa

    ciao e spero di essere stato d'aiuto...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    credo ke le prime sono stati in russia o se vuoi qualkosa di più ti consiglio www.wikipedia.it

    p.s. stella accesa

  • Anonimo
    1 decennio fa

    xk le montagne della russia sono così perquesto ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.