Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Pannolino ecologico?

ciao, qualcuno ha mai provato i pannolini ecologici? sapete dirmi come sono? grazie

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Noi usiamo pannolini lavabili da ormai 6 mesi, sono ottimi, affidabili ed alla fine diventa routine il lavaggio.

Solo la notte teniamo il pannolino usa e getta.

In commercio esistono diversi tipi di prodotti, io mi sono rivolto ad un sito che permette di acquistare on line a prezzi competitivi.

Non costano un botto, anzi: se li usi alla fine risparmi ed eviti problemi di arrossamenti strani (sono anallergici).

Sul sito che ti linko c'è anche un forum di discuzzione dove puoi fare tutte le domande che ti vengono anche prima di fare un acquisto.

Noi sia mo partiti titubanti, alla fine invece ci troviamo benisssimo.

Quando siamo in giro ci portiamo una sacca apposta dove mettiamo i pannolini puzzosi :D

Noi ci siamo trovati bene con i modelli di tipo poket, ovvero dove puoi separare l'inserto assorbente dal pannolino, così il tutto asciuga prima.

Puoi prenderne un paio per provare , ma tieni conto che funzionano al meglio dopo una decina di lavaggi.

http://www.ecobaby.it/public/cs/index.php

il forum: http://www.ecobaby.it/public/forum/index.php

• 1 decennio fa

Ciao, noi usiamo i pannolini ecologici da 9 mesi. Ci troviamo benissimo e li usiamo dentro e fuori casa.

La spesa è mooooolto minore rispetto agli usa e getta, sembra di più solo perchè devi sborsare 400 euro tutti insieme, invece di spenderne 1800 in tre anni.

Noi li usiamo anche di notte (la mia dorme 11 ore) e non abbiamo mai fuoriuscite.

Confermo che quelli di cotone cominciano ad assorbire dopo una decina di lavaggi.

Se vuoi dare un'occhiata noi li abbiamo presi qui:

www.bellicomeilsole.it

Fai una scelta consapevole e proteggi il tuo bimbo e l'mbiente.

Barbara

• 1 decennio fa

c e chi davvero parla a vanvera senza sapere niente. allora i pannolini ecologici li uso ma solo in casa per problemi di praticita non li uso fuori. allora li trovo comodi per diversi motivi: il costo che é nettamente inferiore ai pampers, hai solo la spesa iniziale e poi io ogni tre gg li lavo in lavatrice cosi li riutilizzi. tengono le gambe del bimbo molto distanziate quindi prevengono le malformazioni all anca. aiutano la natura perche per smaltire un pampers ci vogliono decine di anni. i bimbi si accorgono di essere bagnati quindi faranno piu in fretta a fare a meno del pannolino. lati negativi: poco pratici fuori casa e di notte ( il pampers lo tengo anche tutta la notte se la bimba non fa la cacca) . io mi trovo bene pero appunto solo in casa

• tati
    Lv 5
    1 decennio fa

quelli certamente piu ecologici sono quelli che usavano gia le nostre nonne.. quelli di cotone! Un po scomodi all'inizio ma basta un po' di pratica! Tanto bucato da fare (se vogliamo la coerenza con un detersivo eco anche quello) ma del tutto "nature"!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

costano una pacca e sinceramente mi sembrano troppo ingombranti.. rimango fedele a quelli regolari Pampers o Huggies ma sono sicura che certe mamme invece preferiscano quelli ecologici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.