promotion image of download ymail app
Promoted

Compilare un Modulo ?

Ho trasferito, tramite "scanner" un modulo sul mio PC dopodichè con il "copia-incolla" l'ho trasferito su una pagina nuova di Office-Word.

Ora vorrei compilare questo modulo per poi stamparlo.

E' possibile questo ? Se sì come devo procedere ?

Si consideri che sul mio PC ho installato anche Open-Office.

P.S: Si accettano commenti dispregiativi purchè benevoli.

Un grazie a coloro che vorranno rispondermi.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Caro professorone, io la soluzione te la dico, e stai tranquillo che dall ' uovo di pasqua non esco. Devi sapere che quando scannerizzi un immagine e la copi-incolli su word, questa riamane sempre e comunque un immagine. Per fare quello che dici tu, ti serve un programma in grado di leggere quell' immagine, ovvero un software OCR (Optical Character Recognition) tipo questo http://finereader.abbyy.com/.

Questo software riesce a leggere i documenti scannerizzati e di esportarli come file di testo per poi modificarli. Spero di non essere stato abbastanza esaudiente!!! :) Ciao amico mio!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

secondo me dovresti mettre le casella di testo dove vuoi compilare il modulo provaci!!!! dovrebbe funzionare!!!

• 1 decennio fa

beh.... se hai copiato un'immagine su word, quel che hai rimane una immagine e non la puoi modificare (solo ridimensionare). Però con uno specifico software, un OCR, per la precisione puoi scannerizzare il modulo, far riconoscere il testo al programma, copiare il modulo sottoforma di testo su word e compilare. Un OCR molto buono è Omni Page, ma c'è anche AB Fine Rider ed altri....

• 1 decennio fa