promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 decennio fa

Come mai in questo paese quando certe compagnie devono metter giù tubature o tralicci espropriano i terreni...

... in nome del popolo godendo di prezzi irrisori, mentre quando devono erogare i servizi connessi (il carburante, il gas o l'elettricità) su queste infrastrutture si riservano autonomamente (le leggi infatti non tutelano ovviamente i proprietari, tutelano chi se le fa) il diritto di trarre esclusivo profitto PRIVATISSIMO?

Esiste forse un'elite delle "privatizzazioni"?

Magari con un esempio risulta più chiaro, allora a voi espropriano un terreno che vale 100 al prezzo del popolo di 5. Poi su quel terreno fanno passare servizi che affidano a compagnie private che nulla hanno a che fare col popolo, ma che col diritto del popolo guadagnano 100000000000000000000... e gli zeri sono indicati con difetto di cifre.

Ebbene come si chiama questo comportamento?

E poi certi laidi hanno il coraggio di parlare di leggi ad personam?

Aggiornamento:

Ma queste cose le sai perché le hai provate sulla pelle o perché sei un esperta del settore? no peché sai io di espropri me ne intendo essendo stato espropriato per ben 5 volte

Aggiornamento 2:

Prima con la c@zzo di energia elettrica, poi col c@zzo di carburante, poi con le f*ttute strade, poi con le f*ttute circonvallazioni, poi con il f*ttut* gas metano, poi con quello gpl, poi con le linee telefoniche, poi con le tubature dell'acquedotto...

e nessuna di queste fa servizio pubblico per casa mia, perché non mi allacciano il metano, l'acquedotto è privato ed il carburante dall'uomo pompa lo pago senza alcuno sconto... emmo dunque mi son rotto, ok? come minimo ci ho messo tanti denari da meritare una poltrona di quelle che conta!!

Aggiornamento 3:

P.S. chi è quel beota che le mette pure un pollicione su?! il tuo cara è un bel discorso demagogico, non il mio portafogli

1 risposta

Classificazione
  • Ciccia
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Mah... Il tuo è un discorso un po' demagogico... L'esproprio per uso pubblico è offerto a prezzi assolutamente di mercato e, in caso di cessione volontaria, detto prezzo è aumentato di una percentuale considerevole. Logico che se si va a sentenza il "guadagno" del venditore diminuisce. I terreni espropriati vengono acquisiti dal demanio che li usa per la realizzazione di servzi di pubblica utilità (strade, viabilità con annesse opere di urbanizzazione), all'interno delle quali possono essere realizzate canalizzazioni (rete adduzione gas, acqua, energia elettrica, ecc.) al servizio della comunità.

Leggo ora i tuoi dettagli aggiuntivi: nel mio lavoro mi occupo anche di espropri.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.