Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Elisa M ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 1 decennio fa

come si gioca a calcio alla tedesca??

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora x giocare a calcio alla tedesca ti spiego: prima di tutto puoi fare gol solo quando la palla non a toccato terra e te la devi fare alzare da un compagno se la palla alzata dal compagno tocca terra e te tiri anche se hai ftt gol vai in porta te xk se butti fuori la palla o fai gol come ti ho dtt prima vai te in porta. la tedesca si fa a punti e in generale i gol fatti al volo tolgono un tot di punti (( gol di tacco al volo ad esempio toglie 6 punti)) poi quando uno arriva a 3 c'è la bastarda cioe' significa ke il portiere se becca con il pallone un suo compagno quello colpito va in porta. a 0 si batte il rigore e se il portiere para il rigore prende i punti in base ai partecipanti della tedesca, se prende gol è eliminato e se la palla va fuori prende un punto. Poi ci sn i paletti d'ora e le traverse cioe' se te prendi un palo al volo e dopo tiri fuori la palla non vai in porta xk usufruendo del palo ke avevi preso ti salvi e quesot vale anche x la traversa ke vale 2 pali se non esce la palla xk se la palla esce prendi 1 palo(( se nel caso precedente prendi il palo al volo e la palla escce dopo averlo toccato è palo salva e non vai in porta))

• 1 decennio fa

Devi colpire la palla al volo dopo che un compagno te l'ha alzata.

• 1 decennio fa

la tedesca cambia da paese a paese xo x alcune cose rimane uguale... faccio un esempio si gioca in 4 si decide a quanti punti si vuol giocare.. 1 va in porta e i 3 scelgono dove posizionarsi 1 sulla fascia dx uno sx e uno al centro area il gioco sta nel crossare e tirare in porta senza far toccare la palla a terra se la palla tocca terra e se segna il gol non vale.. se la palla viene toccata di mano (tranne dal portiere) il giocatore che la tocca è costretto ad andare in porta..si va in porta anche se si tira oltre la linea di fondo o se viene eliminato un giocatore(di solito chi ha meno punti va in porta,e se si è a pari punti si fa la conta) si viene eliminati se si azzera il propio punteggio es..io sono portiere e ho 10 punti prendo gol e mi tolgono i punti e se vado a -1 ho perso e se sono il primo eliminato devo parare i rigori k tireranno gli ultimi 2 rimasti... il valore dei gol si calcolano cosi gol di piede normale -1 testa -2 tacco -3 ginokkio - 3 torretta(sono 3 passaggi fatti di testa)-4 mezza rovesciata -5 rovesciata - 7 e spalletta manda ki subisce il gol a 0 punti...uff ke fatica spero di aver scritto tutto e bene

• Anonimo
    1 decennio fa

tedesca o meglio detta anche olandese

è quando si gioca a una porta sola nella quale

bisogna segnare soltanto al volochi sbaglia o tira fuori va in porta

chi tira sopra la traversa non va in porta è specchio

chi prende palo ha una possibilità di errore senza poter

entrare in porta se il portiere la prende bloccandola

manda in porta chi calcia

buon divertimento!

da bambino giocavamo dalle 2 alle 6!!!

spettacolo!

• 1 decennio fa

Una birra e 2 wurstel.

• 1 decennio fa

giocare a calcio alla tedesca ti spiego: prima di tutto puoi fare gol solo quando la palla non a toccato terra e te la devi fare alzare da un compagno se la palla alzata dal compagno tocca terra e te tiri anche se hai ftt gol vai in porta te xk se butti fuori la palla o fai gol come ti ho dtt prima vai te in porta. la tedesca si fa a punti e in generale i gol fatti al volo tolgono un tot di punti (( gol di tacco al volo ad esempio toglie 6 punti)) poi quando uno arriva a 3 c'è la bastarda cioe' significa ke il portiere se becca con il pallone un suo compagno quello colpito va in porta. a 0 si batte il rigore e se il portiere para il rigore prende i punti in base ai partecipanti della tedesca, se prende gol è eliminato e se la palla va fuori prende un punto. Poi ci sn i paletti d'ora e le traverse cioe' se te prendi un palo al volo e dopo tiri fuori la palla non vai in porta xk usufruendo del palo ke avevi preso ti salvi e quesot vale anche x la traversa ke vale 2 pali se non esce la palla xk se la palla esce prendi 1 palo(( se nel caso precedente prendi il palo al volo e la palla escce dopo averlo toccato è palo salva e non vai in porta))

Fonte/i: altre regole: 1-la spalletta azzera i punti, vuol dire che si batterà il rigore 2- se la palla finisce alta non vai in porta, vige la regola "alta salva", che però è ingiusta e molti la aboliscono 3- l'incrocio dei pali ti dà 2 paletti anzichè 1 4- la "torretta", ovvero passaggi di seguito, ad esempio io la alzo, un amico mio la tocca, un altro fa la sponda di testa e l'altro segna vale tantissimo: si contano i punti di come ha segnato il giocatore moltiplicati per quanti passaggi sono stati fatti 5- si parte tutti a 100 tranne chi inizia in porta che comincia con 105 punti ciao!!
  • 1 decennio fa

allora x giocare a calcio alla tedesca ti spiego: prima di tutto puoi fare gol solo quando la palla non a toccato terra e te la devi fare alzare da un compagno se la palla alzata dal compagno tocca terra e te tiri anche se hai ftt gol vai in porta te xk se butti fuori la palla o fai gol come ti ho dtt prima vai te in porta. la tedesca si fa a punti e in generale i gol fatti al volo tolgono un tot di punti (( gol di tacco al volo ad esempio toglie 6 punti)) poi quando uno arriva a 3 c'è la bastarda cioe' significa ke il portiere se becca con il pallone un suo compagno quello colpito va in porta. a 0 si batte il rigore e se il portiere para il rigore prende i punti in base ai partecipanti della tedesca, se prende gol è eliminato e se la palla va fuori prende un punto. Poi ci sn i paletti d'ora e le traverse cioe' se te prendi un palo al volo e dopo tiri fuori la palla non vai in porta xk usufruendo del palo ke avevi preso ti salvi e quesot vale anche x la traversa ke vale 2 pali se non esce la palla xk se la palla esce prendi 1 palo(( se nel caso precedente prendi il palo al volo e la palla escce dopo averlo toccato è palo salva e non vai in porta))

• Anonimo
    1 decennio fa

Come il calcio all'italiana.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.