aschopy ha chiesto in Matematica e scienzeFisica · 1 decennio fa

Animazione di cinematica per esame fisica?

Salve a tutti,

dovrei realizzare un'animazione per il laboratorio di fisica e da presentare agli esami che simuli il sistema tolemaico. Vorrei chiedervi un consiglio su quale programma utilizzare:

1)soluzione più semplice power point (ma credo che le potenzialità siano molto ridotte)

2) macromedia flash

3) maya

il secondo e terzo programma non li so utilizzare e capisco che dovrò prima studiare un po' il manuale, però credo che siano più potenti.

Voi che mi consigliate?

segnalo anche il fatto che non ho l'esigenza di visualizzarli in rete, quindi anche se si crea un file di grosse dimenzione non mi reca problemi.

Grazie a chi voglia rispondermi anche suggerendomi altri software

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io personalmente, quando frequentavo il liceo, realizzavo tutte le animazioni per fisica in FlashMX. Ora esiste Flash CS3, che è a parer mio il migliore in assoluto come animazione 2D.

Maya è uno dei tre programmi migliori per creazione di animazioni e/o grafica 3D, ma dato le sue potenzialità è a parer mio difficile impararlo ad usare bene in poco tempo.

Tornando a flash, ti dico che è potente e facile: basta che segui qualke semplice tutorial inserito nello stesso programma o qualke ricerca su internet per dare libertà alla tua fantasia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.