Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

chiave di registro?

che cosa sono le chiavi di registro? Io ho un programma x eliminarle...ma quali posso eliminare? Risp x favoreee! grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ogni volta che installi qualcosa sul tuo pc, per funzionare correttamente, utilizza delle chiavi di registro. Questo vuol dire che in un posto speciale vengono messe delle informazioni che permettono al tuo sistema operativo (XP, 98, Vista) di sapere dove sono localizzati i programmi e come fare per lanciarli nel modo giusto.

In teoria, ogni volta che elimini un programma, questo dovrebbe cancellare le proprie chiavi di registro, ma non sempre questo succede.

Ecco quindi che puoi utilizzare un'utility per ripulire il registro, ma dovresti farlo con molta attenzione, perchè cancellare le chiavi di registro sbagliate potrebbe compromettere il funzionamento di uno o più programmi, o anche del Sistema Operativo.

Certo che se stai ripulendo il registro da tutti quei programmi che hai installato, usato una volta e poi tolto, non fai che del bene al tuo pc, e non devi temere nulla

• 1 decennio fa

sono delle specie di pasword ma nn vanno bene nn le istallare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.