Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaMatrimonio e divorzio · 1 decennio fa

lo sapevate che....?

ho letto che in realta il bouquett dovrebbe portarlo alla sposa:

1--il testimone(che fa le veci dello sposo)

2---lo sposo senza farsi vedere

della suocera nn si parla propio.

il bouquett simboleggia la fine del fidanzamento e l'inizio di una nuova vita insieme(una sorte di anello da findanzamento),per questo va portato dai gia sopra citati.

che ne pensate????

susu

ciao

Aggiornamento:

senza farsi vedere si intende che lo porta a casa e lo lascia a qualcuno!da me si usa che è la suocera a portarlo ed a comprarlo!:)

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ogni paese ha la sua usanza, e ogni famiglia pure. a milano i usa che lo da il padre della sposa come fine della convivenza sotto le stesso tetto, in puglia lo porta la suocera simboleggiando il benvenuto in una nuova famiglia. a me l'ha portato mia suocera, anche se con un sacco di storie, e me ne ha portato a dispetto uno di plastica. allora mio padre è andato dal fiorista e me ne ha fatto fare uno stupendo...cmq se deve essere la suocera, è meglio che cmq lo scelga la sposa, lei lo deve solo ritirare..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ma veramente a mia sorella il bouquett lo ha portato la sorella dello sposo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • io sapevo solo che lo doveva comprare e quindi pagare lo sposo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Eis
    Lv 7
    1 decennio fa

    a mia madre l'ha portato il testimone dello sposo (del mio babbo praticamente) XD

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Scusa ma come fa a portarlo lo sposo senza farsi vedere?? Cmq da me si usa ke il bouquett lo porta la suocera e quindi lo paga lei... ciaooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Wow non lo sapevo, pero credo che al mio matrimonio lo vorro portare e tirare io...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Grazie di averlo detto non lo sapevo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    quando mi sposo ti faccio sapere...ok??

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ancora nn so

    l'anno prossimo mi sposo e ti farò sapere!!!!!!!!

    cmq se è cosi allora attuerò il tuo consiglio

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.