come si realizza un trompe l'oeil?

la mia cameretta è verde....dato che devo ridipingerla avevo intenzione di disegnare su una sorta di giungla o giardino, con papaveri,ecc..per rallegrarla un po'..ma che pennelli,tecniche bisogna usare??da cosa devo partire?ho una buona mano nel disegno,ma non conosco i materiali.. grazie!!!!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Usa pennelli vecchi e non costosi, la forma e le dimensioni puoi deciderle tu ; comunque si va dalla pennellessa piccola al pennello anche numero 3 per i particolari. Colori acrilici:nei negozi di belle arti ne troverai di appositi per i murales, meno costosi e disponibili anche in latte grosse. Munisciti di recipienti e barattoli dove conservare le tinte fatte da te. Un trucco: fai un bozzetto in scala, fotografalo e proiettalo sulla parete con un proiettore per diapositive; seguine poi i contorni con una comune matita morbida. Per cancellare gli errori usa carta-vetro. Importante! Tenere sempre a portata di mano la tinta base della parete per i ritocchi e gli eventuali paciocchi. Buon lavoro!

• Anonimo
    1 decennio fa

Dunque, per quanto riguarda i colori, puoi benissimo usare gli acrilici. Sono facili da usare, si diluiscono con acqua e non puzzano molto.

Per il discorso pennelli invece, ti consiglio di andare in ferramenta,e comprare un piccolo set di pennelli e pennellesse di varie misure, non occorre tu spenda tantissimo, prendi pure quelli economici, ma stai attenta a quando, inevitabilmente, perderanno le setole; devi avere cura di toglierli dal disegno prima che si asciughi, cioè molto presto.

Buon lavoro!

• 1 decennio fa

Mha' Fratello le possibilita sono pressoche' infinite e di consigli ne hai avuti gia' di buoni.

in realta' potresti divertirti con delle tecniche ad olio comprando colori ad olio, olio di lino e trementina o come e' stato detto con acrilici varii acquistabili in normali negozi di ferramenta e di gran lunga piu' economici. dovresti comunque per la particolarita' del disegno che vuoi conseguire, far delle prove. Se ne hai la possibilita sarebbe anche simpatico per creare prima della pitturazione, dei giochi di rilievo, attaccare con una miscela di acqua e colla vinilica, dei normali pezzi di carta da cucina sulla parete e via via modellandoli a forma di alberi, foglie api, carciofi ecc... lasciandoli poi asciugare bene. fammi sapere poi quanto ti ha divertito!

• Anonimo
    1 decennio fa

aiuto sono straignorante in materia...quando pitturiamo casa io e papa' il colore è rigorosamente bianco (che palle) cmq ho trovato questo link che realizza proprio un giardino....

by by

http://www.artekjara.it/Manuale/frammenti/kjara/fr...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.