Misia
Lv 6
Misia ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

...curiosità! Mi rivolgo alle studentesse?

...in particolar modo universitarie...

Come vi presentate ad un esame? Io cerco sempre di essere carina (perchè mi piace sentirmi a posto),ma sobria,per evitare fraintendimenti...un bel paio di jeans,magliettina,capelli sciolti e un filo di trucco...ma noto che moltissime ragazze si presentano in tenuta da discoteca!

Io la scorsa estate ho avuto una brutta esperienza con un prof che faceva il piacione,sebbene vestitissima (jeans e maglia smanicata),è stato tutto il tempo a fissarmi le tette...parlando poi con altre ragazze,ho saputo che per lui è la prassi...

Aggiornamento:

...non deve guardare niente,è un professore che deve valutare la preparazione,non le tette o il cu*o...che ca**o di ragionamento fai...

Aggiornamento 2:

...Giovanna,senza offesa ma è una caz**ata quella che dici...io a lezione vado in jeans,non vedo perchè dovrei vestirmi + elegante per l'esame... C'è gente che d'estate si presenta anche in infradito...

Ho la media del 28,7...è una gara??

Aggiornamento 3:

...PINO,ho un bel viso e mi fa piacere che mi si guardi il viso (e che mi si facciano complimenti)...guarda che non è una bella cosa che mentre sei già agitata per l'esame ti devi "preoccupare" pure di uno che ti fissa le tette...ti mette ancora + agitazione...ma sei un uomo e non puoi capire...

E poi,se mi avesse fatto piacere,le avrei messe in mostra,invece avevo una maglietta normale,tipo polo ma appunto senza maniche...

Aggiornamento 4:

...boh,ragazze,io credo che abbiamo un'idea diversa di sciatto...jeans a sigaretta con ballerine o stivali d'inverno e magliettina carina per me è tutto fuorchè sciatto... Non voglio "tirarmi" perchè come diceva una ragazza potrei essere fraintesa...io mi metto in tiro solo per uscire col mio ragazzo e gli amici,per il resto amo la semplicità,scusate la scarsa modestia,ma sono carina lo stesso...

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

veramente andare ad un esame in jeans è prenderla davvero molto easy...dai retat a me, vestiti in maniera un pò più elegante.Basta un pantalone (non jeans) , camicetta e sopra una giacchina (sempre) pesante o leggera a seconda della stagione. Dai retta a me. Io mi sono sempre presentata così e il mio 30 e lode lo intascavo sempre.

Bravura e stile, mia cara!!!

CAPISCIMI SOLE: ti ho consigliato di distinguerti sia da quelle che sono sciattosette in jeans che da quelle troiette che vanno vestite da discoteca....magari distinguendoti ....cmq se è una gara ho vinto io: dopo la laurea ( 110/110 lode) mi sono presa anche il master...!

AGGIUNTA: vestirsi in jeans non è sciatto.Il miosuggerimento è quello di iniziare a mostrarti agli esami un pò come si fa nel mondo del lavoro dove oltre che brava e professionale dovrai anche dare la sensazione di essere una persona seria ed affidabile. In questo senso ti consiglio un look appropriato a quel tipo di messaggio sempre che anzichè economia e commercio o facoltà simili tu faccia il dams o filosofia...etc...allora la cosa cambia. In quei pochi minuti oltre che verificare la tua preparazione il docente scruta ( non può farne a meno) anche come ti presenti... e sulla base di quello pensa di avere capito chi sei...

• cro_88
    Lv 6
    1 decennio fa

fai bene a vestirti in modo sobrio, xkè nn è detto ke andando in minigonna apprezzerebbero tutti.. potrebbe esserci qualche prof ke proprio x quello ti giudica male!

• 1 decennio fa

cerco sempre di essere me stessa quindi la prima cosa devo stare comoda e cosa di meglio di jeans e maglietta?

• 1 decennio fa

Mia cara, vestiti come hai sempre fatto fino ad ora, per carità! Non è l'abito che fa il monaco, soprattutto ad un esame!E le tette te le guarderanno comunque ed in qualsiasi occasione se le hai "evidenti"..devi solo farci l'abitudine.

E non è detto che chi va a lavorare in jeans sia meno serio e meno preparato e/o affidabile di chi si presenta in tailleur o in completo!Puoi avere addosso abiti eleganti e magari anche costosi, ma se non vali lo capiscono appena apri bocca, e non vale neppure il voto di laurea...tanto sulla pergamena non lo scrivono, e nessuno te lo chiederà mai una volta che avrai dimostrato se ci sai fare o no...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io agli esami evito i jeans perchè una prof il primo anno ci ha fatto una ramanzina che nn finiva più sul modo di presentarsi a un prof..un po' paranoica..cmq è molto soggettivo, pensa che l'anno dopo ho avuto una prof che veniva a fare lezione a aprile con una canottiera di quelle da mare,scollate e con solo due fili sulle spalle..il mondo è bello perchè è vario..i prof piacioni sn insopportabili, soprattutto se una sa di avere una bella testa oltre che un seno..

• 1 decennio fa

purtroppo c'è chi si presenta agli esami così per attirare l'attenzione..sono quelle che non sono preparate e si mettono vestiti provocanti per becarsi quei punti in più dei quali non sono sicure..

jeans e maglietta va bene, però magari qualche volta mettiti qualcosa di più "elegante" nel senso una camicetta, magari un paio di pantaloni diversi dai jeans..combina in modo da essere sempre comoda ma non sciatta..

buon esame!

• 1 decennio fa

semplicità e comodità prima di tutto!!! fidati!!

• 1 decennio fa

Dipende da che facoltà fai, quelli che studiano discipline sportive fanno l'esame in tuta da ginnastica, se vai alla Bocconi la prassi invece è vestirsi bene, io vado al politecnico di Milano e studio design della moda e mi vesto come capita, ma solitamente non ho il tempo di scegliere un abbigliamento curato così metto jeans e maglietta, o la camicia.

Se vuoi un vero consiglio con certi professori approfitta delle loro debolezze, senza esagerare, un mio professore ci ha proprio detto che se ci si presenta ad un appuntamento di lavoro carine si ha più possibilità di successo, quindi se hai un professore che ti fissa le tette e in quella materia vuoi un trenta, lascia che guardi bene, si accontentano di solito e poi, sei una donna, siamo fatte geneticamente per fargli fare tutto ciò che vogliamo, anche darci trenta!!!!

• 1 decennio fa

continua così..nemmeni io sopporto quelle ke si presentano all'esame come se stessero andando in discoteca....per una ragazza credo sia più ke sufficiente un jeans o un pantalone con una magliettina o camicia carina per essere apposto ...e per tutti gli esami a venire mi auro di essere valutata per la preparazione piuttosto ke per l'abbigliamento o il il decoltè in bella vista...

• Anonimo
    1 decennio fa

purtroppo i porci li trovi in qualunque campo.....aspetta di entrare nel mondo del lavoro....uno schifo

• Anonimo
    1 decennio fa

e che doveva guardare??? i maschi????

si vabbe'.....secondo me ti ha fatto pure piacere che t'ha guardata...se eri un cesso non ti cacava di striscio!!! quindi non farne una questione di stato dai....e poi anche i prof sono esseri umani

e daaaaaaaai.....che magari ti guardava le tette e non si e' accorto nemmeno se sparavi qualche cavolata!!! ti ha promosso,no? beate voi donne....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.