Quando la prima volta?la pensate come me?rispondete e accendete la stellina?

come dicono molti non conta l'età effettiva ma quando ti senti pronto......beh sta cosa mica è tanto vera!!ho letto di ragazze che chiedevano se si può fare anche se ancora non hanno avuto la prima mestruazione....beh se ancora non cel'hanno avuta un motivo ci sarà no?forse il loro corpo non è ancora pronto!!(parlo di ragazze sui 12,13 anni)....poi che c'entra è vero se una ragazza a 15,16 anni si sente pronta per farlo ok...ma io dico a tutte queste ragazze...sapete cosa vuol dire essere pronte?vuol dire essere sicure di amare il ragazzo a cui stai donando la cosa più preziosa del mondo,vuol dire essere sicure del suo di amore....se un ragazzo ti ama non ti metterà MAI fretta saprà aspettare,essere pronte vuol dire sapere che bisognerà SEMPRE usare una precauzione e avere la consapevolezza che un caso su un milione quella precauzione potrebbe anche non funzionare e potresti anche ritrovarti col pancione....voi direte ma è una possibiltà su un milione!!beh si ma è sempre meglio

Aggiornamento:

saperlo!!essere pronte vuol dire crescere,maturare....non si è donne solo per fare l'amore bisogna essere donne in tutto....sia ben chiaro non voglio fare ne la moralista ne la donna vissuta...vi dico solo che ho 18 anni perciò!!e proprio perchè mi sento vicina a queste piccole donne(e lo sono anch'io) posso consigliarvi solo di aspettare(come ho fatto io) che arrivi veramente il momento giusto...non importa poi se è a 16 a 19 o a 25 l'importante è che sappiate che abbiamo un bene veramente prezioso...e sarebbe sciocco sprecarlo per un po' di passione.....un bacio a tutte!!

21 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ciao ciao ai ragione io ho avuto tanti ragazzi ma la mia testa diceva no!addirittura anche dopo mesi con qui stavo con un ragazzo ma niente non mi sentivo pronta non ne sentivo la necessita ma quando ho conosciuto un ragazzo 2 anni fa che ora e mio marito appena lo visto dentro di me sentivo la necessita ma non con altri ma con lui ed e stato meraviglioso sconvolgente e molto di Più!non importa guardarsi dentro per vedere se si e pronte ma verra da solo quando conosci una persona che crea in te un tale casino da non ricordarsi il proprio nome non importa eta o altre cose dipende dalla persona che ai davanti!!!!!!baci baci

    Fonte/i: matrimonio felice
  • Anonimo
    1 decennio fa

    E' davvero bello leggere che esistono ancora ragazze con dei principi!!! complimenti.....sono perfettamente d'accordo su tutto ciò che hai detto....un bacione...

  • 1 decennio fa

    sn axolutamente d accordo..ho 20 anni e ancora nn l ho fatto...ho avuto una relazione a 3 e stavo x farlo ma c ho pensato bene...e ora nn mi pento di NN AVERLO FATTO!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    io la prima volta l'ho fatto a 16 anni....io ero prontissima e l'ho fatto cn un ragazzo che amavo dawero tanto....ora è finita ma nn mi pento assolutamente xke in quel momento ero felice...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    sn completamente d'accordo!...io sto ancora aspettando il mio principe azzurro!! XD magari un giorno lo troverò no?!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    l'ho fatto a 17 anni con il ragazzo che amo. mi è rimasto un bel ricordo!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Io non le ho mai messo pressione..E l'ho amata veramente..Non ci riuscivamo e per quei tre mesi non le ho mai fatto pesare niente..Le davo ancora più attenzioni e più amore perchè lei soffriva non riuscendo in quel passo che significava per lei amarmi completamente come voleva..

  • Anonimo
    1 decennio fa

    capita

    anche di illudersi edi sbagliare...

    io ho sbagliato ma in tutta sincerità non vorrei essere troppo cinica,la verginità non è la cosa più preziosa del mondo!

    devi amare con il cuore e ami con il cuore anche dopo aver sbagliato,non solo quando doni la tua verginità.

    le precauzioni beh,come dici tu vanno prese ma se poi va male bisognerebbe essere pronte ad assumere le proprie responsabilità

    vedi il sesso oggi è diventato uno status simbol,lo si fa xk lo fanno tutti e li ci si rimane fregati,ecco xk la gente corre ad abortire!

    il fatto non è tanto il problema della verginità donata troppo presto alla persona sbagliata,ma è la testa delle persone LA GENTE è TROPPO IMMATURA!solo questo e spesso è immatura anche la 20enne che si crede tanto svelta!ciau

    pollici in giù mi raccomando!tanto è sempre cosi

  • 1 decennio fa

    concordo con te.. io la prima esperienza l'ho avuta a 15 anni.. è stato l'attimo + bello e delicato della mia vita.. e sono veramente convinta di esserci arrivata con la persona che amavo veramente,, e tuttora dopo un anno di relazione amo ancora tantissimo..

  • 1 decennio fa

    io la penso esattamente come te!!!

    guarda ho l esempio di due mie amike che volevano farlo qst estate... hanno 15 anni... in piu volevano farlo cn dei tipi cn cui si frequentavano ma che a me, dagli sms, non dicevano niente di speciale sinceram.. vedevo che non erano presi.. e ho cercato in tutti i modi di spiegare loro la mia prima volta..cm è stata e perchè ho deciso... fortunat le ho convinte e dopo poco si sn rese conto che qll volevano solo la loro verginità nient altro...

    io cmq ho quasi 17 anni.. e la mia prima è volta e stata a 16.con ilragazzo cn cui sto insieme tuttora... e hai proprio ragione nel dire che qnd si è sicure èxk si è sicuro appunto che il ragazzo t ami e qnd si è consapevoli di ciò a cui puoi and incontro... io prima di farlo ero assieme ad un altro tipo e cn lui siamo arrivati li li due volte..ma mi sn sempre tirata indietro...non era lui qll giusto!!! e non mi pento affatto... perchè ho donato, cm dici te, la cosa piu importante che ho (avevo) al ragazzo piu importante in assoluto pe me...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Sono assolutamente d'accordo con te,e mi dispiace per quelle che non la pensano così.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.