Come riconoscere l'allergia ai pollini??

sono 4 giorni ke starnutisco in continuazione, mi bruciano e lacrimano a gogo gli occhi e soffio sempre il naso ma è più ke altro acqua... ho notato ke me lo fa di più all'aria aperta e alla luce del sole.. potrebbe essere allergia ai pollini o qlcs di simili? ... P.s. so già ke devo fare una visita ma nn ho ancora avuto tempo...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

dai sintomi che racconti e dato il periodo, è probabilissimo che tu sia allergico a qualche polline.

I test per l'allergie non sono invasivi, ti faranno fare degli esami del sangue e delle prove allergiche che in genere consistono semplicemente nell'applicazione a livello epicutaneo (ovvero sulla pelle) di alcune diverse sostanze che potrebbero essere responsabili della tua allergia di modo che possa essere correttamente individuata la causa.

Se l'allergia ti dà noia poi ci sono i farmaci (ad oggi danno meno effetti collaterali e meno sonnolenza di prima).

ciao ciao

• Erik
    Lv 5
    1 decennio fa

Allora per essere sicuri al 100% bisogna fare dei test per le allergie. Cmq in base ai sintomi, che somigliano molto ai miei, è probabile ke sia allergia. Cmq l'allergia si riesce un po' a distinguerla dal raffreddore perkè quest'ultimo provoca malessere generale, muco, congestione e ank mal di gola o fastidio alla gola e tosse. Inoltre siamo nel periodo delle allergie. Fai cmq i test: vai a chiedere al medico

• 1 decennio fa

i tuoi sintomi riconducono tutti ad un'allergia aerea. probabilmente c'è nell'aria qualcosa che ti fa male. per paccare temporaneamente questo problema potresti prendere uno spray nasale oppure actigreep perchè contiene antistaminico ma dopo appena puoi fai una visita allergologica. ti consiglio di non assumere antistaminici nei 15 giorni che precedono la visita altimenti i risultati saranno sbagliati.

• 1 decennio fa

solo facendo i test medici per le allergie, purtroppo, ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.