come posso rappresentare i 5 sensi graficamente per un lavoro di artistica?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mmm... che te ne pare di questo?

rappresentare i cinque sensi con figure di animali in cui quel senso è particolarmente sviluppato... ad esempio, l'aquila x la vista, il pipistrello per l'udito, il lupo per l'olfatto.

oppure, con i mestieri: un sommelier per l'olfatto (magari mentre annusa del vino), un massaggiatore per il tatto, un musicista per l'udito (mentre suona uno strumento)...

se mi viene in mente altro ti faccio sapere

• 1 decennio fa

potresti fare qualcosa di interettivo:

per il tatto fai dei riquadri con stoffa e altri materiali

per il gusto incolli sale, zucchero, farina, pepe...

per la vista fai un bel disegno colorato

per l'odorato fai l'angolo dei profumi

e per l'udito qualcosa che faccia rumore(o campanelli, o plastica accartocciata, o foglietti tagliuzzati)

la cosa occhio-->vista, udito-->orecchio eccetera è troppo scontato!

• 1 decennio fa

usa delle 'onde' colorate per rappresentare i vari impulsi (sonori, tattili olfattivi ecc.) che arrivano ai diversi orrgani di senso, magari mettendo l'origine di questi impulsi (Uno strumento musicale, un piatto di pasta ecc..)

• 1 decennio fa

tatto due mani k si stringono

vista viso in primo piano k guarda un tramonto

olfatto gusto e udito :una bambina k sentwe il profuma di una torta intanto si''lecca i baffi'' ma sente dall'altra stanza la mamma k la sgrida ...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ti hanno dato belle idee! chiudi gli occhi e pensa cosa ti viene in mente così hai il lavoro più personalizzato---

• Anonimo
    1 decennio fa

Io farei a centro pagina una boccetta di profumo aperta(olfatto) da cui esce un arcobaleno fin sopra il foglio (vista). la boccetta del profumo la metti su un tavolo con sopra una torta(gusto) e uno stereo dal quale escono note musicali(udito)e una mano ke lo sta per spegnere (tatto)... ke ne pensi?

• GIESSE
    Lv 4
    1 decennio fa

puoi fare le scimmiette quelle che fanno non vedo non sento e non parlo...ci aggiungi anche non mangio e non annuso...è un pò contraddittorio lo so ma non mi viene nient'altro...

• Anonimo
    1 decennio fa

me ne vengono in mente solo tre....se poi mi vengono altre idee aggiorno la risposta....

per l'udito potresti rappresentare delle lettere....un po tutte sparse

per il gusto potresti rappresentare dei dolci e del salato tipo un panino

le altre è un po un dilemma

olfatto un fiore (una rosa) con un naso vicino

• 1 decennio fa

disegna le parti a cui corrispondono...

mano--->tatto

udito--->orecchio

etc etc

• Anonimo
    1 decennio fa

rapprensta gli occhi,mani,lingua,orecchie,naso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.