Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

aiutatemi..?

ho visto a londra inun emrcatino..delle bustine cotenenti delle palline colorate di diametro ca 1 mm...che immerse nell'acqua x sei ore si ingrandivano e divenivano tipo sferette di 1 cm di lato..si poteva metterle in vasi e mttere i fiori dentro...era cm metterli nell'acqua...durano ca 3 anni...e se si toccano danno una bellissima sensazione sembrano fatte di gel...PROBLEMA...le voglio e nn so dove cercarle...o almeno..nn so che scrivere su e bay,,,vi prrego aiutatemi...

Aggiornamento:

aggiungo che se come la simpaticissima signorina lamù..postate solo xk oltre a essere ignoranti pensate di essere anche saputelli e simpatici..trovatevi un altro passatempo..

ho visto irisultato a casa diun amica che era cn me a londra e li ha comprati..se no GRAZIE AL *****...che li avrei comprati la...inoltre...visto che sei tanto furba ed intelligente prova a cercarli tu su ebay..

scusate la volgarità...ma con gli ignoranti non ho spesso a che far e qnd mi capitano mi innervosisco..

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se aspetti un secondo cerco un articolo di poco tempo fa apparso su casaviva che parlava proprio di queste sferette che servivano al posto dell'acqua nei vasi...se trovo indirizzo della ditta produttrice te lo do...

le ho trovate...sono prodotte dalla ditta "Vetro e poi..." ti do il sito www.vetroepoi.it e si chiamano perle d'acqua...aspetta che ti cerco la pagina giusta che non riesco a trovarl sul sito..ok allora vai su prodotti e poi linea giardino...verrà fuori una pagina pdf in cui ci sono le varie "forme d'acqua"...per info puoi scrivere a info@vetroepoi.it ... è una ditta di bergamo!

ti metto qui l'immagine ke ho scenneriz dal giornale... http://img176.imageshack.us/img176/958/img016tr0.j... purtroppo su ebay nemmeno io ho trovato niente...prova a chiedere alla ditta...sai,si possono anche colorare o profumare..non so bene come...

ti riporto anche le "istruzioni" per fare una delle composizioni della pagina che hai visto: "INGREDIENTI" PER UN VASO ALTO 35 CM:

° Una confezione di granulari disidratati "Forme d'acqua" di VEtro e poi...

° Un tubetto di colore alimentare liquido turchese di Vetro e poi (se le perle fossero solo trasparenti)...

° Due litri d'acqua.

° Una ciotola grande.

° Conchiglie.

° Rametti di legno.

° Colore spray rosso.

COME SI FA:

Per la casa dell'estate niente di meglio che ispirarsi al mondo marino. Immergere alla sera in 2 litri d'acqua una confezione di perle,aggiungendo anche una decina di colorante alimentare blu o turchese. Al mattino si saranno trasformate in perle di gelatina piuttosto solida. Prima di inserirle nel vaso o nei contenitori più piccoli occorre posizionare le conchiglie a contatto con il vetro,tenendo il contenitore sdraiato.

Le perle vanno aggiunte via via con un cucchiaio,in modo che le conchiglie e i sassi rimangano a contatto con il vetro e si vedano bene in trasparenza. Infine si inseriscono i rametti di "corallo",ceati verniciando di rosso i rametti di legno.

Ci sono altre composizini carine,come tanti vasetti uguali con le perle trasparenti e ognuno con una rosa bianca al centro...oppure colorate di verde in un vaso trasparente da cui spiccano canne di bambù,o ancora sempre verdi in un grande vaso trasparente con dentro bottiglie di vetro (birra o altro)insieme al ghiaccio...o ancora in un vassoio a forma di foglia con sopra due tazze di tè,come decorazione sono sparse delle perle verdi profumate all'esenza di tè o di menta.....spero di esserti stata d'aiuto...

• 1 decennio fa

http://vetroepoi.it/prodotti.htm

comunque in qualsiasi garden ben fornito le hanno ed il costo è ridotto.

un bacione

• Anonimo
    1 decennio fa

scusa mi viene un dubbio,perche non le hai comprate a londra visto che ceri? e cmq su ebaynon ci vuole molto scrivi in maniera piu sintetica descrivendo le palline e la provenienza!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.