Croce e Delizia ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Ma se vi sta tanto a cuore il Tibet...?

Ma se vi sta tanto a cuore il Tibet, perchè non riempite Answers Cina con semplici domande tipo (Free tibet why not?) .. non ditemi che vi fermate di fronte ai criptogrammi perchè è facilmente ovviabile visto che il sito sarà speculare al nostro..al massimo vi potrà capitare che vi eliminino la domanda..dubito che vi vengano a prendere a casa...sarà un agente di disturbo non da poco se aderiscono in tanti...

Aggiornamento:

Inventiva zero eh? Io l'ho fatto.. e non mi definisco propriamente una cima..la domanda è uscita ed è stata prontamente cancellata con tanto di invio e-mail cinese di cui immagino il contenuto... non ho detto che possa cambiare il mondo ma visto che vi date un gran da fare a cambiarvi l'avatar per farvi vedere impegnati politicamente contro ogni forma di oppressione vi ho proposto un'alternativa più efficace.. ma è anche vero che nessuno verrebbe a sapere che l'avete fatto, mentre se cambiate l'avatar lo sanno tutti che siete dei reazionari... a questo punto voto chi ha i bomboloni...almeno sono più onesti...

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

alcuni kanji li so pure leggere studiando il giappo, il problema è che non è speculare e nemmeno me lo carica XD

ah ecco ho trovato come fare domande

Ho fatto la domanda, ma tanto non ci capirò una ceppa delle risposte

http://ks.cn.yahoo.com/question/1408031900294.html

ma mi ha messo un nick scemo, forse non sono io ma è un alto italiano

no no qualcuno ha fatto la domanda e abbiamo anche risposto in due

• 1 decennio fa

Ho fatto un salto in answers cina, ti chiedo, come cavolo si fa una domanda? sono tutti simboletti incomprensibili, non si sa dove cliccare per scrivere e inviare domande e risposte.

• Pangea
    Lv 7
    1 decennio fa

Ma è normale che non riuscite ad entrare

C'è la censura in Cina

Poi con i casini che stanno succedendo è ancora peggio

Giusto l'altroieri ho letto una notizia a riguardo il cui titolo diceva "La Cina chiude Youtube"

Il governo cinese è uno dei più repressivi al mondo ed è così da sempre

L'unica mossa che quel governo ha saputo fare verso l'esterno è stata quella di apire le porte al capitalismo

Questo per i Paesi dell'occidente ha significato avere a disposizione un immenso serbatoio di manodopera e materie prime a basso costo

E questo è l'unico motivo per cui nessuno alza un dito contro la Cina e sui nostri giornali a riguardo non si leggono altro che articoli che affermano che non sarebbe giusto boicottare i giochi olimpici di Pechino perché rappresentano un incontro di civiltà

C'è un libro bellissimo di Tiziano Terzani sulla Cina che consiglio a tutti: "La porta proibita"

Scusa la filippica

;-)

• 1 decennio fa

Non ho mai cambiato avatar.

Non so cosa siano i bomboloni.

Nel mio piccolo ho fatto un appello sul mio blog e ho inviato una lettera di protesta sia per il Tibet, sia per il massacro di cani e gatti.

Ho provato ad entrare in Answer Cina, pur sapendo che - come altri tipi di informazione - è censurato, ma non ci capisco niente e non so come muovermi.

Vorrei tanto che i cosiddetti Paesi democratici (che vorrebbero perfino esportare la democrazia) si ribellassero al Dio Denaro e boicottassero le Olimpiadi.

Non so nemmeno perché le abbiano concesse alla Cina, anzi lo so, ma preferirei che fosse per altri più nobili motivi.

L'idea di "Urlo nel vento" mi sembra buona, ma quanti atleti vorranno esporsi, quanti non penseranno per prima cosa alla loro carriera e ai loro record?

Noi almeno potremmo spegnere la TV e non seguirle.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io sono per lo sputtanamento delle olimpiadi non il boicottaggio: mi spiego gli atleti vanno ma poi fanno prestazioni di cacca in segno di protesta...arrivano tutti insieme oppure parte la gara si ritirano tutti!!!

• 1 decennio fa

ok io ci vado...

eccolooo

sono io ma mi cambia il nick..mi mette il nome di accesso...

• non è speculare come il nostro...vallo a vedere.e di certo non è così che salvi il tibet...al massimo senti le opinioni dei cinesi a riguardo.ma lo puoi fare anche qua.

• 1 decennio fa

IDEONA!

• freddy
    Lv 5
    1 decennio fa

ottima idea...

non male...

provvedo..

-----------------------------------------------------------------------------------

mi hanno mandato l'abuso senza far uscire la domanda...

wow...

che tempismo...

• 1 decennio fa

Forse non hai letto i giornali ultimamente..yahoo cina ha tolto alcune lettere come la T e come la D per non poter parlare ne' di Tibet ne' del Dalay lama..avevamo gia' provato e riprovato..comunque annullano anche dei filmati sulle atrocita' che accadono nel mondo..dipende da tante cose sai !!..comunque grazie per l'interessamento..ciao..

• Mostra altre risposte (6)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.