Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

sto facendo la lonza d maiale al forno e ho coperto la teglia di carta alluminio senno' schizza,ho fatto bene?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

per non farla schizzare, bagna con vino tiepido di tanto in tanto, e cqe, a metà cottura togli la carta se no ti resta lessa e non fa quella bella crosticina dorata.

• 1 decennio fa

Se prima l'hai un pò rosolata va bene, ma se metti la carta alluminio sopra quando è ancora cruda, ti fa un pò effetto vaporiera, e ti viene un pò come fosse bollita.

• 1 decennio fa

La carne al forno bisogna lasciarla scoperta, perchè altrimenti l vapore acque ristagna e ti fa diventare la carne la carme stoppacciosa. Prendi quanti libri di cucine vuoi e vedrai che in nessun libro è scritto che la carne al forno va coperta qualnque ricetta prendi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • va bene lo stesso. Stai cuocendo col ventilato? Attenzione perchè generalmente la ventilazione è ottima per i dolci...per le carni è meglio usare l'opzione forno statico. Baci

• Anonimo
    1 decennio fa

Si fai fatto bene... ricordari ogni tanto di bagnare la lonza con il liquido che ti fsi forma all'interno della teglia... prenderà sapore e sarà decisamente migliore

• Anonimo
    1 decennio fa

Io fossi in te piuttosto che la carta alluminio utilizzerei la carta da forno.

• Anonimo
    1 decennio fa

ottimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.