Nadietta90 ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Cipria traslucida...?

...è una mia impressione o elimina davvero molte imperfezioni??? Voi la usate?? Ditemi tutto!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Le ciprie migliori sono quelle trasparenti perché non alterano il colore del fondotinta. Minimizzano le imperfezioni rendono il colorito uniforme e tolgono quell'odioso effetto lucido, soprattutto nella zona T naso fronte mento, soprattutto per chi ha già di per sé la pelle grassa. io non posso farne a meno....dopo il fondotinta e prima della terra la usa sempre!!!!!Fantastica....e non bisogna dimenticare che fissa il trucco facendolo durare più a lungo:) In polvere libera per un effetto più leggero e in polvere compatta per nascondere le imperfezioni più evidenti e per dare un maggiore effetto opaco. A volte metto quella libera abbondantemente sotto l'occhio quando devo mettere l'ombretto in polvere così se cade un pò di ombretto finisce sopra la cipria, poi con un pennello tolgo la cipria in più così va via l'ombretto caduto e non rimangono residui sul viso!!!

• 1 decennio fa

si io la uso

è una tua impressione perchè è così =)

infatti la cipria è stata creata apposta per dare un effetto vellutato alla pelle e minimizzare le imperfezioni.. poi certo, se uno non la sa usare non fa niente, ma se tu noti che ti migliora la qualità della pelle evidentemente la usi bene..

bisogna anche stare attenti perchè se si usa una cipria più scura della tonalità naturale della propria pelle, potrebbe sottolinearne le irregolarità e dare un effetto a macchie..

le ciprie buone sono quelle che danno un risultato impalpabile e risultano praticamente invisibili ed inoltre, se sono stese bene, fissano il fondotinta, impediscono al correttore di sciogliersi, creano un effetto mat ed uniformano la pelle.. inoltre possono agevolare la sfumatura di ombretto e fard, smorzando gli eccessi di trucco..

spero di averti aiutata.. baci!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.