Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

ma l'aceto balsamico?

fa ingrassare?!?!?!?!? no xkè io lo metto dappertuttooooo..e poi un'altra cosa c'è tanta differenza tra un piatto di pasta normale e un piatto di pasta integrale???thanks x le risp

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

L'aceto balsamico viene comunque utilizzato in quantità minime quindi nn fa ingrassare. Ovviamente se ne usi mezzo litro al giorno considera che contiene comunque 17 gr di carboidrati ogni 100 ml e 88 kcal ogni 100 ml, ma credo che questo sia impossibile anche se lo metti ovunque:D

Per quanto riguarda la differenza tra pasta di semola di grano duro e pasta integrale, quella integrale cosi come tutti i carboidrati di tipo integrale ha molte più fibre ed inoltre è a basso indice glicemico, quindi i carboidrati vengono rilasciati lentamente e gradualmente nel sangue, a differenza degli alimenti a alto indice glicemico che ti provocano un picco insulinico e ti danno più sazietà al momento, ma dopo poco ti riviene fame, mentre i carboidrati integrali ti provocano una sazietà pià duratura.

• 1 decennio fa

l'aceto balsamico non fa ingrassare, ma è meglio farne un uso moderato come per tutte le altre cose. (tra parentesi, anche io lo metterei dappertutto, è troppo buono! :P)

l'unica differenza tra un piatto di pasta normale e uno di pasta integrale è l'apporto di fibre, decisamente superiore nel secondo tipo. il loro apporto calorico, invece, è pressoché identico.

• 1 decennio fa

l'aceto balsamico non fa ingrassare, ed è anche meglio dell'aceto di mele perchè è meno forte.

le differenze tra la pasta normale e quella integrale non mi risultano, semplicemente quella integrale è molto più sana ma meno buona a mio avviso..quella normale è più gustosa, e comunque la pasta la puoi mangiare quando vuoi basta che non la mangi la sera..

se proprio vuoi dimagrire (e mi sembra che sia quella il tuo scopo, oppure rimanere magra) mangia pochi latticini, non bere alcolici, fai movimento, mangia frutta e verdura (poca verdura a foglia verde, che non la digerisci) carne e pesce due volte a settimana..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.