Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Esistono "zanzariere" rinforzate come protezione per i gatti?

Tra poco cambio casa e vorrei mettere delle reti di protezione per gatti alle finestre, ma non fisse, tipo zanzariere... qualcuno sa se è possibile? Grazie!!! Il micio ringrazia!

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

zanzariere direi di no.

ho una esperienza ferrea in questa situazione.

da 10 anni ho tre gatti, casa grande, balcone grande..con annessa casetta di legno riscaldata per i gatti.

vivono daveri signori. ho speso una cifra per zanzariere avvolgibili. tutte bucate in tre giorni.

ho fatto personalmente con telai di legno dei cancelletti tipo all'americana...ho speso un'altra cifra di materiale vario. legni, viti attrezzatura e rete metallica a piccole maglie.

bucata anche questa.ho messo del finto vetro a 10 euro al metro. strappato anchequello.

ora sto mettendo la rete da recinzione.quella quadrettata.

la casa e' diventata un bunker.

niente..i gattacci la usano per fare l'ascensore su per le finestre...ci rimane le inferriate..poi mi do pace e vado fuori io..nella casettina di legno e loro staranno in casa. sic.

• 1 decennio fa

per esperienza diretta con 4 gatti ti dico proprio di no le zanzariere riescono a romperle con le unghiette e facendo tarzan.........poi mi sono state consigliate delle barre di protezione che si chiudono da una parte anche in più e più spesse in modo che i mici nn passano e vanno benissimo se vuoi puoi farci mettere anche delle tele come zanzariere in modo da proteggerti anche da eventuali insetti molesti...........bacioni zio Rex

• 1 decennio fa

Ciao

Io le ho in casa mia e parlo x esperienza personale, sono in alluminiolo e maglia sottile, sono apribili quindi su griglie, ho dovuto far fare una modifica xche' il mio micione pesa 5 kg e ora quando si arrampicava le apriva, la modifica consiste nel aver fatto mettere dei gancetti di sicurezza, cosi' non ho piu' problemi.

Ad oggi e' riscito a lacerare piu' volte e in piu' punti la maglia di varie finestre, basta tenerle sotto controllo e cambiarle (la maglia intendo) immediatamente quando vedi che i buchini diventano un po piu' grandi.

Il costo dell'operazione e' irrisorio x l'efficenza della zanzariera.

Mettile e ne sarete contenti in 2 il micio e tu.

Baci

• 1 decennio fa

potresti mettere quelle con la rete in metallo come quelle che mettono i ristoranti. ma credo che una banale zanzariera sia piu' che sufficente.

considera che se un gatto si mette in testa di usare le sue dolci unghiette per aprirsi un varco nella rete ci riuscira', in quanto se vuoi una cosa avvolgibile deve comunque essere una rete molto sottile.

Fonte/i: vendo zanzariere
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • LFK
    Lv 7
    1 decennio fa

A me hanno proposto zanzariere rinforzate con rete in fibra d'alluminio o fibra di vetro... hanno il difetto (così mi hanno detto) di non poter essere riavvolte, ma di essere fisse, o al massimo rimovibili con la cornicetta...

• Anonimo
    1 decennio fa

li vendono in mesticheria in diverse misure

• 1 decennio fa

mmm, dubito. A meno che non te le fai di ferro ;)

Io con il mio gatto le ho dovute togliere. Comprese le tende. Tutto via!

Che pesti sti gatti. Non ti puoi allontanare un secondo che hop! Ti strappano la zanzariera o le tende.

• 1 decennio fa

si certo che esistono ma non sono molto forti perché la mia micia le rompe in continuazione

• 1 decennio fa

boh prov ad andare in un negozio tipo bricofer o ferramenta ben forniti e loro ti sapranno dire con certezza

• 1 decennio fa

Secondo me esistono (ne ho letto su un sito che però non ricordo quale sia... :| Sorry!)

Sennò poi fare del "fai da te" come ha fatto una mia amica: ha preso le reti da giardiniere (ce ne sono di varie misure) e d'estate le fissa alla porta del balcone con dei gancetti.

Purtroppo non mi sono fatta spiegare che ganci abbia trovato "a prova di gatto", ma lei ne ha 2 e mi ha assicurato che funziona...

Ciao e una carezza al micio! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.