Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

salve,sapete se per comprare il cloroformio in farmacia ci vuole la ricetta?

mi serve per far addormentare la mia micia che quando viaggia in macchina sta malissimo,vomita etc..purtroppo non posso lasciarla a casa perchè starebbe da sola e non so che fare quando sta male.ho pensato che magari addormentandola non avrebbe problemi.se sapete qualche altro metodo per favore aiutatemi.grazie!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per favore non fare sciocchezze!!! Rivolgiti al veterinario,saprà consigliarti su cosa puoi darle senza correre rischi!! Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

chi devi rapire e seviziare?

• 1 decennio fa

il cloformio uccide i gatti, vai dal veterinario e fatti dare delle pastiglie

• 1 decennio fa

prima di ricorrere a questi espedianti hai sentito il vet... primo non mi sembra una soluzzione molto salutare e se non ricordo male ci sono delle pasticche mal d'auto anche per gli animali o forse sono quelle umane sotto dosate ma prima di fare esperimenti senti il vet non si gioca con la salute dei 4 zampe

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ma lo vuoi ammazzare il gatto???!!!Nn si da certa roba alla gente figuriamoci agli animali!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma sul serio? Così la fai morire la gatta! Chiedi alla veterinaria le pastiglie calmanti piuttosto, guarda che il cloroformio è nocivo!

La mia veterinaria mi da alcune pastiglie che devo dar loro qualche giorno prima della partenza e li rende decisamente più tranquilli.

Wikipedia: sospetto cancerogeno, probabilmente associato al carcinoma epatocellulare, è stato bandito in molte nazioni dall'uso in prodotti farmaceutici o ausiliari (dentifrici, sciroppi, unguenti).

• 1 decennio fa

Ma stai scherzando, vero????

Va bene addormentarla, ma così rischi di farle male sul serio!

Senti il tuo vet, spiegagli la situazione, e fatti consigliare un prodotto apposito.

A capodanno ho dovuto dare una pastiglietta alla mia Thea per farla sopravvivere ai botti, e, anche se non era profondamente addormentata, devo dire che li ha ignorati quasi tutti, a parte un paio più forti per i quali ha emesso un singolo Bau, invece dell'agitazione solita.

Fatti prescrivere un medicinale adatto alla tua micia, non inventare!!!

• 1 decennio fa

per carità, non so se ci vuole la ricetta ma in ogni caso non darglielo!!! Quanto è lungo il viaggio? Comunque se vai da un veterinario saprà consigliarti, so che di solito danno delle pastiglie o gocce calmanti che aiutano il rilassamento..non farà miracoli ma vedrai che andrà meglio..in ogni caso non puoi certo farla dormire per tutto il tempo e sicuramente non con il cloroformio!

• 1 decennio fa

io se fossi in te andrei dal veterinario...

non si sa mai... ciao ciao...

• Anonimo
    1 decennio fa

se vabbe di la verità che devi fare una rapina, oppure fai la badante e devi addormenta la vekkia...

scherzo non ci vuole nessuna ricetta. ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

ma ci sei ho fai???????????????? lo voi ammazzare?

vai dal vet. ti da una medicina contro il mal di viaggio. poverino, vorrei sapere che padrona ha trovato, auguri piccolo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.